Pubblicizzazione elenchi di particelle oggetto di variazioni colturali

Nella Gazzetta Ufficiale del 28 dicembre 2018 è stato pubblicato il comunicato dell’Agenzia delle Entrate contenente gli elenchi dei Comuni per i quali è stato completato l’aggiornamento delle particelle oggetto di variazioni colturali nell’anno 2018.

L’aggiornamento delle informazioni censuarie relative ai terreni iscritti nella banca dati catastale è stato effettuato sulla base degli elenchi forniti da Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), la quale ha predisposto detti elenchi tenendo conto delle dichiarazioni rese quest'anno agli organismi pagatori riconosciuti ai fini dell’erogazione dei contributi agricoli

Come consultare gli aggiornamenti
Gli elenchi delle particelle aggiornate sono disponibili:
- sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate
- all’albo on line del Comune di competenza per i 60 giorni successivi alla pubblicazione in G.U.
- presso la sede dell’Ufficio Provinciale - Territorio sito in San Marco 3538, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle ore 13:00

Come fare in caso di incoerenza
I contribuenti che riscontrano delle incoerenze nell’aggiornamento possono presentare una richiesta di riesame in autotutela. La richiesta non interrompe o sospende il termine di 120 giorni ai fini della presentazione dell’eventuale ricorso.
I ricorsi avverso la variazione dei redditi possono essere proposti entro centoventi giorni dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del comunicato dell’Agenzia di cui sopra. Dal 1° gennaio 2016, il ricorso produce anche gli effetti di un reclamo e può contenere una proposta di mediazione.