Riparti Martellago: Progetto "Buoni shopping"

Il Comune invita gli esercenti di attività commerciali con sede/unità locale a Martellago che sono rimaste chiuse totalmente o parzialmente a causa dell'emergenza da Covid-19, a manifestare la disponibilità ad aderire al Progetto "Buoni Shopping" tramite l'iscrizione al sito “IL MIO AMICO BOTTEGAIO”

Avviso alle strutture commerciali operanti nel territorio comunale

REGOLAMENTO PER L'ADESIONE AL PROGETTO “BUONI SHOPPING”

Con proprie deliberazioni n. 95 del 24.06.2020 e n. 107 del 15.7.2020, la Giunta Comunale ha previsto, tra le azioni da intraprendere a sostegno delle attività economiche in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, il Progetto “Buoni Shopping”.

Il Comune di Martellago invita gli esercenti di attività commerciali con sede/unità locale nel Comune di Martellago (nel seguito nominate anche “botteghe”), che sono rimaste chiuse totalmente o parzialmente a causa Covid 19, a manifestare la disponibilità ad aderire al Progetto Buoni Shopping, iscrivendosi al sito “IL MIO AMICO BOTTEGAIO” al link https://ilmioamicobottegaio.it/iscrivinegozio/

La prima fase del progetto, iniziata il 3 luglio 2020 e che doveva finire il 15 luglio, è stata prolungata fino al 22 luglio 2020.

Per partecipare alla seconda fase del progetto gli esercenti devono iscriversi entro le ore 24.00 del giorno 19.07.2020. L’iscrizione è gratuita.

I nuovi termini della seconda fase sono i seguenti: dal 24 luglio al 16 agosto 2020.

Coloro che erano già iscritti alla prima fase saranno chiamati a confermare l’adesione anche per la seconda fase, nella quale verrà messo a disposizione un totale i rimanenti 80.000,00 Euro ai quali andranno ad aggiungersi eventuali residui non utilizzati nella prima fase.

Il fondo, che ognuna delle botteghe aventi diritto ha ottenuto, verrà poi diviso in “Buoni Shopping” del taglio di 10,00 Euro cadauno.

I “Buoni Shopping” saranno identificati da un codice informatico univoco all’interno della Piattaforma, non saranno stampati o “materializzati” in altre forme.

Ogni cittadino residente a Martellago potrà “prenotare” all’interno della piattaforma, uno o più “Buoni Shopping”, e utilizzarli presso la bottega prescelta, entro 24 ore.

I buoni prenotabili per ciascun cittadino saranno al massimo di n. 6 nella prima fase e n. 4 nella seconda fase, fino ad esaurimento e seguendo l’ordine cronologico di prenotazione nella piattaforma.

I “Buoni Shopping” copriranno fino al 50% della spesa che il cittadino effettuerà in una qualsiasi delle botteghe accreditate; al momento del loro utilizzo, verranno registrati e annullati dall’esercente, attraverso la Piattaforma, contestualmente all’emissione dello scontrino fiscale per l’intero importo della transazione.

I “Buoni Shopping” prenotati e non utilizzati entro il giorno di prenotazione, torneranno disponibili il giorno successivo all’interno della stessa piattaforma.

Al termine della campagna ogni esercente potrà chiedere il rimborso di tutti i buoni shopping da lui registrati nella Piattaforma, direttamente al Comune di Martellago, il quale provvederà ad erogare il contributo mediante bonifico diretto sul conto corrente bancario o postale dichiarato al momento della registrazione.

La quota della somma a disposizione nella seconda fase verrà ripartita in parti in parti uguali tra gli operatori che risulteranno iscritti e in possesso dei requisiti previsti.

Le attività commerciali interessate ad aderire sono invitate, dunque, a compilare il modulo di adesione all’interno del sito  https://ilmioamicobottegaio.it/iscrivinegozio/ entro il 19.07.2020.
Il Comune di Martellago darà ampia comunicazione e diffusione della presente iniziativa.