Interventi economici a favore delle famiglie fragili

Programma regionale di interventi economici a favore delle famiglie fragili - DGR n. 1309 del 08/09/2020 e DDR 104 del 16/09/2020.
Dalla Regione, un sostegno economico ai nuclei famigliari monoparentali o con minori orfani di uno o entrambi i genitori, nuclei numerosi (parto trigemellare o almeno 4 figli) o numerosi ed in difficoltà economica.
La presentazione delle istanze scade il 9 aprile 2021.

Interventi a sostegno della famiglia e della natalità (L.R. 20/2020)

La Regione del Veneto ha deliberato un programma di interventi economici straordinari a sostegno delle famiglie residenti nel Veneto che si trovano in una situazione di difficoltà (famiglie fragili).

Le misure previste nel programma sono rivolte a:

  • famiglie con figli minori di età, rimasti orfani di uno od entrambi i genitori;
  • famiglie monoparentali e di genitori separati o divorziati in difficoltà economica;
  • famiglie con parti trigemellari o con almeno quattro figli;
  • famiglie in difficoltà economica e numerose con minori impegnati - dall'anno 2019 - nella pratica motoria in associazioni e società sportive riconosciute dal C.O.N.I., dalle Federazioni e dagli Enti di Promozione Sportiva.


Si invita alla consultazione del bando integrale per conoscere i criteri di assegnazione del contributo e del relativo punteggio in graduatoria.
 

Le istanze - da rendersi esclusivamente su modulo predisposto dalla Regione del Veneto - vanno presentate all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 9 aprile 2021 tramite:
- e-mail a: info@comune.martellago.ve.it
- Posta Certificata: comune.martellago.ve@pecveneto.it
- a mano presso la sede di Piazza Vittoria 8 - Martellago - previo appuntamento telefonico da fissare chiamando il numero +39 041 5404183 - 041 5404182

 

Si fa presente che il contributo sarà erogato dal Comune di Spinea, ente Capofila dell'Ambito Sociale VEN_13 successivamente all'approvazione delle graduatorie finali dei beneficiari.