Contributo "Fondo sostegno affitto (F.S.A.)" anno 2021

Fondo per il sostegno all'affitto alle abitazioni relativo a spese di locazione sostenute nell'anno 2020.
Presentazione domande dal 02/11/2021 al 30/11/2021

E' stato pubblicato il bando per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l'anno 2020.

 

Requisiti per la partecipazione al bando
Ha diritto a richiedere il contributo per il proprio nucleo familiare il conduttore (locatario, erede, assegnatario dell’alloggio per sentenza di separazione) che, alla data di presentazione della domanda:

  1. sia residente nel Comune di Martellago;
  2. occupava, nell'anno 2020, l’alloggio a titolo di residenza principale o esclusiva, per effetto di contratto di locazione regolarmente registrato ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 della Legge n. 431/98;
  3. presenti una attestazione ISEE (standard o ordinaria) in corso di validità (D.P.C.M. 159/2013 e successive integrazioni e variazioni) da cui risulti un ISEE non superiore a 20.000,00;
  4. i canoni siano relativi ad alloggi di categoria catastale A/2, A/3, A/4, A/5, A/6, A/7 e A/11;
  5. se il richiedente è cittadino extracomunitario, il possesso di: permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo; Carta Blu UE; permesso di soggiorno in corso di validità oppure istanza di rinnovo entro i termini prescritti e non ricorrano le condizioni previste dall’art. 5 commi 5, 5-bis e 5-ter del d.lgs. 25 luglio 1998 n. 286 e successive modifiche e integrazioni;
  6. se cittadino non italiano (comunitario o extracomunitario), non essere destinatario di provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale;
  7. non aver riportato una o più condanne per delitti non colposi puniti con sentenza passata in giudicato come previsto dalla L.R. 16/2018.

I motivi di esclusione ed altri vincoli e limiti, per la presentazione dell'istanza di contributo, i documenti da presentare, le modalità di presentazione delle domande sono espressamente indicati nel bando sotto scaricabile in formato .PDF.


Termini di presentazione della domanda
Le domande potranno essere presentate dal giorno 02/11/2021 al giorno 30/11/2021.

 

L'elenco dei C.A.F. convenzionati con il Comune è riportato nel bando sotto scaricabile ed in questo sito web nella sezione Vivere - Contributi - Caf convenzionati con il Comune.


Presentazione della domanda tramite web
In alternativa ai C.A.F. convenzionati con il Comune, il richiedente può presentare autonomamente l'istanza di contributo accedendo all’indirizzo web:

https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/fsa21/index.html

e seguendo le istruzioni ivi riportate.
 

Informazioni
Tassativamente per questioni non trattate nella documentazione presente sul sito, rivolgersi all’ufficio comunale Servizi Sociali del Comune telefonicamente o via mail tramite i riferimenti riportati nella sottostante sezione "Contatto".