Contributi regionali a supporto delle Piccole Medie Imprese (P.M.I.) colpite dall'emergenza da COVID-19

Contributi a supporto delle micro e piccole imprese colpite dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 nei settori commercio, somministrazione e servizi alla persona.

Si tratta di aiuti economici per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale.

Le agevolazioni previste dal Bando possono essere concesse nella forma di contributo a fondo perduto a sostegno della liquidità aziendale, esclusivamente a imprese localizzate nel territorio della Regione del Veneto.

La domanda di sostegno deve essere compilata e presentata esclusivamente per via telematica secondo una sequenza temporale articolata in più fasi come previsto dal bando.

L’inserimento delle richieste di prenotazione sarà attivo dalle ore 10.00 del 2 luglio 2020 alle ore 16.00 del 14 luglio 2020 e la conferma delle stesse tramite le istruzioni indirizzate alla casella di posta PEC del beneficiario dovrà essere effettuata non oltre le ore 16.00 del 16 luglio 2020.

La fase di compilazione e conferma della domanda è attiva dalle ore 10:00 dell’11 agosto 2020 fino alle ore 15:00 del 2 settembre 2020. Qualora l’impresa non proceda alla compilazione e conferma della domanda entro i termini indicati, non le sarà possibile accedere al contributo.

Bando e ulteriori dettagli sono consultabili nel sito web della Regione del Veneto.