Nomina commissione per assegnazione lotti ERP (lottizzazioni vol. > 10.000 mc)

Titolo del procedimento
Nomina della commissione per l’assegnazione di lotti ERP (nei Piani di lottizzazione con volumetria superiore ai 10.000 mc).


Descrizione del procedimento
Il Comune, a seguito dell’approvazione di  Piani di lottizzazione con volumetria superiore ai 10.000 mc, nei quali i lottizzanti non intendano attuare gli  interventi edilizi ERP, procede, mediante bando, all’individuazione dei soggetti attuatori e si avvale di un’apposita commissione per l’esame delle istanze presentate.


Fonti normative di riferimento
Regolamento comunale per la realizzazione di aree ERP. Consultare la sezione Regolamenti


Ufficio responsabile del procedimento
Settore Assetto del Territorio - Servizio Urbanistica - S.I.T. (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici e Servizi)


Responsabile del procedimento/istruttoria
Responsabile del Settore Assetto del Territorio (Sede e recapiti: consultare la sezione Uffici e Servizi)


Responsabile dell'adozione del provvedimento finale
Responsabile del Settore Assetto del Territorio


Soggetto al quale rivolgersi in caso di inerzia
Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 28.2.2013 il potere sostitutivo in caso di inerzia, ai sensi e per gli effetti dell’art. 2 della legge n. 241/1990, è esercitato dal Segretario Generale del Comune di Martellago al quale andrà inoltrata apposita istanza di richiesta di attivazione del potere sostitutivo (Sede e recapiti del Segretario Generale: consultare la sezione Uffici e Servizi)


Strumenti di tutela in favore dell'interessato
Gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione, ed i modi per attivarli sono i seguenti:

contro il provvedimento gli interessati possono proporre ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale Veneto entro 60 giorni dalla notifica dell'atto, come previsto dall'art. 29 del D. Lgs. n. 104/2010, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica dello stesso, come previsto dagli artt. 8 e 9 del D.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199.


Termine del procedimento
30 giorni dal termine per la presentazione delle domande di assegnazione di lotti E.R.P.


Requisiti per il rilascio del provvediimento finale
Essere dipendenti comunali con qualifica di funzionario responsabile del
- settore Assetto del Territorio (Presidente)
- settore Affari Generali
- segretario generale
Sono ammessi loro delegati.
Il segretario verbalizzante viene nominato dal Presidente della commissione tra i dipendenti comunali.


Documentazione richiesta per il  rilascio del provvedimento
Nessuno


Avvio del procedimento
D'ufficio


Tipo di parere o di valutazione tecnica 
Obbligatorio


Sospensione del procedimento
Vedi art. 10 del Regolamento comunale di disciplina dell’azione amministrativa e del diritto di accesso, consultabile nella sezione Regolamenti
 

Validità del provvedimento 
Temporanea


Silenzio/assenso
No


Modulistica
Il fac-simile per l'eventuale produzione di autocertificazioni è disponibile nella sezione Modulistica
 

Diritti di segreteria, bolli, tariffe
----


Per informazioni
Settore Assetto del Territorio - Servizio Urbanistica e SIT
Per contatti, recapiti e orari consultare la sezione Uffici e Servizi