Tessere elettorali

In occasione delle elezioni o delle consultazioni, la tessera va esibita, insieme ad un valido documento di identità, al presidente del seggio.

Nel caso in cui si sia sprovvisti di tessera elettorale, è possibile recarsi all'Ufficio Elettorale del Comune per il ritiro, anche il giorno stesso della consultazione.

In caso di smarrimento, furto, deterioramento od esaurimento degli spazi disponibili, la tessera elettorale può essere ritirata in qualunque momento dell'anno presso l'Ufficio Elettorale, muniti di documento di riconoscimento.

Qualora la tessera elettorale sia stata rubata è indispensabile la denuncia di furto presentata agli organi di pubblica sicurezza.

E' possibile richiedere il duplicato anche di familiari o conviventi.

Nel caso di cambio di abitazione all'interno del Comune, con il conseguente cambio di sezione, l'iter deve essersi concluso favorevolmente entro una data prestabilita (la data viene resa nota in questa pagina web in concomitanza con la data prevista per la consultazione elettorale o referendaria). Sarà compito del Comune inviare, tramite il servizio postale, un'etichetta autoadesiva da applicare sulla tessera, con indicato il luogo e l'indirizzo ove esprimere il voto e la nuova sezione.

Le tessere elettorali dei nuovi elettori di Martellago (quali: nuovi residenti per provenienza da altro Comune, neo diciottenni, acquisto di cittadinanza) sono in consegna presso il domicilio dell'elettore fino alla settimana antecedente la consultazione. Successivamente, dovranno essere ritirate presso l'Ufficio Elettorale.

Ulteriori informazioni sulla tessera elettorale, sono consultabili nella sezione Il Comune / Come fare per / Tessera elettorale.

 

Orario al pubblico per la consegna delle tessere e loro duplicati
In prossimità della consultazione elettorale, il Servizio Elettorale oltre al consueto orario al pubblico, garantisce ulteriori e più ampi orari d'apertura nei giorni ed orari che seguono:

Venerdì 27 marzo 2020 dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Sabato 28 marzo 2020 dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Domenica 29 marzo 2020 dalle ore 7:00 alle ore 23:00