Prenota il tuo appuntamento

Quali appuntamenti puoi prenotare online:

  • Carta d'identità elettronica (C.I.E.)
  • Certificati e altri servizi d'anagrafe
  • Consulenza con un tecnico dell'Ufficio Edilizia Privata (***)

Per questi appuntamenti, è attiva un'unica piattaforma online. Il richiedente deve selezionare il servizio che vuole prenotare.


(***) Gli appuntamenti online per l'Edilizia Privata sono sospesi fino a settembre 2020. L'ufficio continua a ricevere su appuntamento da fissare telefonicamente al n. 041 5404173 - 175

Come funziona la prenotazione online

E' necessario fissare un appuntamento per ciascun richiedente (ad esempio, nel caso di rinnovo del documento d'identità contemporaneamente per più componenti lo stesso nucleo famigliare, sarà necessario fissare più appuntamenti).
La durata di un appuntamento è fissata in un limite massimo di trenta (30) minuti a persona (10 minuti per i certificati).
Il richiedente dovrà compilare il modulo on line indicando il numero di telefono al quale essere contattato per ogni necessità ed una e-mail sulla quale riceverà la conferma di avvenuta prenotazione.

Come annullare l'appuntamento online

Il richiedente può annullare l'appuntamento utilizzando il collegamento ipertestuale (link) indicato in calce alla mail di conferma della prenotazione. Per indifferibili esigenze degli uffici comunali (come, a puro titolo di esempio, il blocco delle procedure informatiche), la cancellazione dell'appuntamento potrà essere effettuata anche dall'Ufficio stesso, che avviserà, telefonicamente o a mezzo mail, il richiedente e con il quale concorderà un nuovo appuntamento.

Come prenotare se non si possiede un computer

Coloro che non possiedono un personal computer o non sono in grado di utilizzare gli strumenti informatici ossono prenotare un appuntamento telefonico con l'ufficio:
- Anagrafe - al numero 041 5404100 - 041 5404321
- Edilizia Privata - al numero 041 5404173 

Avviso: prorogata la scadenza delle carte d'identità fino al 31 agosto 2020

Si avvisa che il decreto "Cura Italia" ha prorogato la validità della carta d'identità (in Italia) fino al 31 agosto 2020. Per informazioni, visita la sezione "Speciale Covid - Proroga validità di atti e documenti". Per recarsi all'estero, invece, il documento scaduto va rinnovato.

Tutte le informazioni sulla nuova carta d'identità elettronica sono disponibili nella sezione Il Comune / Come fare per.