Aree non metanizzate

Agevolazioni per acquisto di gasolio e GPL per residenti in aree non metanizzate

I proprietari di abitazioni ricadenti in aree non metanizzate possono godere delle agevolazioni per l'acquisto di gasolio e GPL utilizzati come combustibili per riscaldamento.

Il beneficio della riduzione del prezzo relativo al gasolio e al GPL usati come combustibili per riscaldamento, è applicabile alle sole frazioni non metanizzate della zona climatica E, appartenenti a Comuni metanizzati che ricadono nella medesima zona climatica E (così come definite dall’art. 4, comma 2, del D.L. n° 268/2000, convertito nella Legge n° 354/2000) e cioè come: ”....porzioni edificate non metanizzate ubicate a qualsiasi quota, poste al di fuori del centro abitato ove ha sede la Casa Comunale, ivi comprese le aree in cui insistono case sparse”.
Le zone del territorio del Comune di Martellago che beneficiano di tale riduzione sono individuate nella planimetria aggiornata con la deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 10 aprile 2013.


Durata del beneficio
Vista la nota dell’Agenzia delle Dogane prot. n. 152093 del 28/12/2012, che cita testualmente: “Da quanto sopra emerge, in assenza di limitazioni temporali apposte da disposizioni dell’ordinamento del nostro Paese, la piena vigenza dell’art. 8, comma 10, lett. c), della legge n. 448/98 e delle connesse norme di esecuzione che continuano, difatti, a spiegare la loro efficacia sino a quando non verranno adottate iniziative ostative al mantenimento della loro applicabilità, siano esse di origine nazionale o comunitaria” le agevolazioni per il gasolio e per i GPL utilizzati come combustibili per riscaldamento introdotte dalla legge n. 488/1999, permangono fino al 31 dicembre 2018.

Individuazione aree
Resta in vigore la planimetria che individua le aree non metanizzate, approvata con deliberazione di Consiglio Comunale n. 19 del 10 aprile 2013, non essendo mutata da questa data la situazione nel territorio comunale.
 

Modulistica
Per richiedere l'agevolazione nell'acquisto di gasolio e GPL, compilare il modulo (consistente in una dichiarazione sostitutiva) da consegnare al rivenditore ed allegare la fotocopia di un valido documento d'identità.

Il modulo è disponibile nella sezione Il Comune / Modulistica / Dichiarazioni sostitutive.