Registro associazioni con finalità sociale- assistenziale

A.A. Alcolisti Anonimi

Sede: via Torre Rossa, Roma
Referente: Presidente in carica
Telefono: 349 0721914
Email: sergiofortuna50@gmail.com
Sito web: ----
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: Incontri serali finalizzati al recupero e alla condivisione lunedì-mercoledì-venerdì 18.30-20.00

A.C.L.I. Circolo Acli Maerne-Olmo

Sede: via D. Chiesa 9/A - Olmo di Martellago
Referente: Barbiero Federico
Telefono +39 041 5462566
E-mail: acli.olmo@gmail.com
E-mail: federicobarbiero@libero.it
Sede: www.aclimaerneolmo.it
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: Il Circolo Acli (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) di Maerne e Olmo, attivo dal 1953, opera a favore della tutela e della promozione dei diritti sociali e dell’educazione alla cittadinanza attiva. A tal fine organizza ogni anno incontri con la cittadinanza per dibattere temi di interesse generale, mettendo al centro la persona e la sua vivibilità in un ambiente che si sviluppa in modo sostenibile. Offre inoltre, anche servizi di assistenza previdenziale (Patronato) e fiscale (Caf): PATRONATO Pensioni di anzianità Pensioni di vecchiaia Pensioni di invalidità Pensioni superstiti Assegni sociali Pensioni invalidi civili Disoccupazione Maternità Assegni al nucleo familiare Versamenti volontari Estratti contributivi Supplementi e ricostituzioni Verifica situazione contributiva Ricongiunzioni Bonus bebè Reddito di cittadinanza CAF Raccolta dati ed elaborazione modelli 730 e Unico Calcoli IMU Assistenza fiscale ISEE (Indicatori Situazione Economica) Successioni Consulenza e assunzione COLF, Badanti, Elaborazione contributiva Bonus (Gas, Energia) Contratti di locazione Pratiche per Amministratori di sostegno.
Circolo Acli di Maerne e Olmo: ritrovo ogni mercoledì dalle ore 20.45 alle 22.00 da settembre a giugno - Orario Patronato: Tutto l'anno al Martedì, Mercoledì, Sabato (negli orari stabiliti) o su appuntamento - Orario Caf: Tutto l’anno Lunedì, martedì, giovedì, venerdì (negli orari stabiliti) (durante la campagna fiscale- 730- Unico). Altri periodi: lunedì e mercoledì o su appuntamento. 

A.DI.MI. Associazione DIabetici del MIiranese

Sede: via L. Mariutto, 13 - Mirano
Referente: Paola Colla
Telefono: 3289615734
E-mail: info@adimi.org
Sito web: www.adimi.org
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: promuove una corretta immagine sul diabete e sul diabetico attraverso campagne di informazione all'opinione pubblica sulla patologia diabetica. Favorisce l'educazione sanitaria attraverso corsi diretti ai diabetici ed ai loro famigliari. Organizza campi-scuola, residenziali e non, per giovani ed adulti ai fini di una corretta autogestione della propria condizione. Collabora nelle commissioni della Sanità Nazionale e Regionale per temi attinenti al diabete. Adotta tutte le misure per promuovere campagne di sanità pubblica e di autocontrollo domiciliare. Effettua screening della glicemia nelle piazze in occasione di feste all'interno del Comune.

A.G.E.S.C.I. Gruppo Scout Martellago 1

Sede: Piazza Vittoria 51
Referente: Aiolo Francesco
Telefono: 335 487759
E-mail: martellago1@veneto.agesci.it
Sito web: ----
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: le nostre attività sono indirizzate ai ragazzi dagli 8 ai 21 anni, in modo che questi possano socializzare fra loro, possano meglio conoscere il territorio, essere un esempio di gratuità verso chi ha maggiore bisogno. Lo scautismo è un movimento educativo non formale di giovani che si propone come obiettivo la formazione integrale della persona secondo i principi ed i valori definiti dal suo fondatore Lord Robert Baden-Powell, attualizzati oggi dall’Organizzazione Mondiale del Movimento Scout e dall’Associazione Mondiale delle Guide Esploratrici. Lo scautismo è quindi un movimento….. in movimento ed è il più numeroso al mondo e con la maggior diffusione territoriale. Attraverso la fantasia, il gioco, l’avventura la vita all’aria aperta, l’esperienza comunitaria, la progressiva ricerca di senso della vita e lo sviluppo della dimensione sociale e spirituale, lo scautismo risponde alle tante e autentiche domande dei giovani sulla vita e sul crescere in essa. Lord Robert Baden Powell, B.-P per tutti gli scouts, nasce il 22 febbraio del 1857 a Londra e nella concretezza del suo linguaggio e delle sue intuizioni pedagogiche, aveva indicato in “quattro punti” i fondamenti del metodo scout: “formazione del carattere, abilità manuale, salute e forza fisica, servizio del prossimo”, qualità semplici, ma necessarie per formare un uomo libero ed un buon cittadino.

A.I.D.O. Martellago

Sede: via Damiano Chiesa 9/C - Olmo di Martellago
Referente: Nicola Preo
Telefono: 333 3289535
Email: martellago@aido.it
Sito web: ----
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: Attività di autofinanziamento nel territorio comunale con vendita di piantine o prodotto di altro genere. Altre attività

A.I.S.M. Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

Sede: via Cavour, 181/A - Olmo di Martellago
Referente:: Favaretto Adriano (Presidente Provinciale di Venezia)
Telefono: 041 5401550
Email: aismmartellago@aism.it
Sito: www.aism.it
Finalità: sociale - assistenziale
Attività: attività A.F.A. (attività fisica adattata per persone con Sclerosi Multipla), corsi con psicologa per persone con S.M., raccolta fondi per la ricerca con gardenie e mele di AISM. Presso il Gruppo Operativo di via Boschi a Martellago si svolgono per due volte la settimana attività manuali e momenti di aggregazione; effettuiamo trasporti per le persone con SM che li necessitano. Siamo sempre alla ricerca di volontari per aiutarci nella gestione del Gruppo Operativo nella nostra sede di Martellago e nella gestione della nostra CASA AISM LASTE di Rocca Pietore per le vacanze estive per persone con SM. 

A.N.M.I.L. Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi sul Lavoro Territoriale Venezia

Sede:: via Adolfo Ravà n.124 - 00142 Roma 
Referente: Presidente Territoriale Venezia
Telefono: 041 5322448
Email: venezia@anmil.it
Sito web: www.anmil.it
Finalità: sociale - assistenziale
Attività: Tutela dei diritti degli orfani e vedove delle vittime incidenti sul lavoro, tutela dei diritti per cause di incidenti sul lavoro e/o malattie professionali, tecnopatie, esposizione a materiale cancerogeno (amianto ed altri prodotti).

Associazione Nazionale Carabinieri - Sezione di Martellago

Sede: via Canove, 5/B - Martellago
Referente: Antonio Siconolfi
Telefono 340 5142481
E-mail: martellago@sezioni-anc.it
Sito web: https://www.assocarabinieri.it/
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: l'Associazione, che è apolitica e non persegue fini di lucro, si propone i seguenti scopi:-promuovere e cementare i vincoli di cameratismo e di solidarietà fra i militari in congedo e quelli in servizio dell'Arma, e fra essi e gli appartenenti alle Forze Armate ed alle rispettive associazioni, tenere vivo fra i soci il sentimento di devozione alla Patria, lo spirito di corpo, il culto delle gloriose tradizioni dell'Arma e la memoria dei suoi eroici caduti realizzare, nei limiti delle possibilità, l'assistenza morale, culturale, ricreativa ed economica a favore degli iscritti e delle loro famiglie promuovere e partecipare – anche costituendo appositi nuclei – ad attività di Volontariato per il conseguimento di finalità assistenziali, sociali e culturali.

A.V.I.S. comunale Maerne-Olmo

Sede: via D. Chiesa, 9/C - Olmo di Martellago
Referente: Nicastri Nicola - Moras Gianna
Telefono: 041 5461300 / 347 523686
E-mail: maerneolmo.avisve@cheapnet.it
Sito web: ----
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: raccolta sangue da donatori volontari

A.V.I.S. Martellago

Sede: via Trento, 28
Referente: Damiani Rudy
Telefono: 328 3850722
Email: avis.martellago@libero.it
Sito web: www.avismartellago.it
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: Raccolta sangue presso Distretto Sanitario AULSS 3 via Trento 83 Martellago - Festa del donatore Avis

Cuore Amico Mirano ODV

Sede: via Mariutto, 13 - Mirano (VE)
Referente: Cammarata Nicolò
Telefono: 041 5795707
E-mail: ----
Sito web: www.cuoreamico.com
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: giornate di prevenzione cardiovascolare in cui si effettuano esami di glicemia e colesterolo e misurazione della pressione. Distribuzione gratuita di materiale informativo

HomexPeoplexHome

Sede: via di Nocchi 29/B -  55041 - Camaiore (Lucca)
Referente: Riccardo Spano
Telefono: 041 5401657
E-mail: rispan@alice.it
Sito web: www.homexpeoplexhome.net
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: organizziamo cene solidali la cui partecipazione è aperta a tutti, con finalità di raccolta fondi a sostegno dei progetti di reinserimento nel mondo del lavoro dei ragazzi diversamente abili della provincia di Galle nello Sri Lanka del sud. 

Il Sorriso di Giovanni

Sede: Martellago - Via Monsignor Barbiero n. 21/2
Referente: Buranello Daniela
Telefono: +39 349 8632186
Email: dany.buranello@icloud.com
Pagina Facebook: Il sorriso di Giovanni
Associazione con finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: l'associazione ha finalità di solidarietà sociale, svolge attività di assistenza sociale, socio-sanitaria e sanitaria e di beneficenza nei confronti di persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari. In particolare l'associazione intende assistere le strutture ospedaliere, in special modo nei reparti di pediatria, attraverso raccolte di fondi da destinare a questi ultimi per finalità assistenziali e di ricerca.

I.P.L.A. Insieme Per L'Altro

IPLA Insieme Per LAltro ODV (Organizzazione di Volontariato)
Sede: Maerne di Martellago - Via Guardi 2
Referente: Mario Rossi (Presidente) - Monica Gianni (Vicepresidente)
Telefono: +39 349 8182534
Email: ipla.volontariato@gmail.com
Sito web: www.insiemeperlaltro.org
Finalità: Sociale - assistenziale
Attività proposte: Trasporti gratuiti di bisognosi o anziani per visite o terapie mediche. Distribuzione di capi di vestiario usati per bisognosi. Intrattenimento anziani presso la sede associativa con iniziative anche culturali. Ginnastica dolce per anziani. Assistenza post-scolastica per alunni scuola primaria in coordinamento con l'istituto di riferimento. Assistenza presso centro per anziani Mariutto di Mirano. Centro di ascolto a cura di uno psicologo volontario. Primo approccio al pc, smartphone e all'informatica per adulti. Interventi mirati a famiglie bisognose.

U.N.S.I.C. di Venezia VE/01 - Associazione Territoriale

Sede: Mirano
Referente: Bordon Cristina
Telefono: 334 2877610
E-mail: cristina.bordon@azioneagricola.it
Sito web: www.unsicmirano.it
Finalità: sociale - assistenziale
Attività proposte: le attività svolte sono collegate ai servizi alla persona che vanno dall'assistenza previdenziale e prestazioni socio-sanitarie ai servizi alla persona nel comparto fiscale, quali la compilazione del mod. 730, ai servizi collegati al settore  tecnico, quali la compilazione della domanda unica.

Wib a.s.d.

Sede: via Marconi 4, Salzano
Referente: De Bortoli Lorenzo
Telefono 349 5575102
E-mail: wibasd@libero.it
Sito web: ----
Finalità: sportiva
Attività proposte: attività di ginnastica per il "benessere": "tonificazione" muscolare, posturale, funzionale, pilates dolce. Uscite all'aperto: biciclettata - passeggiata di primavera -ciaspolata