Iscrizione nel registro delle associazioni

Richiesta di iscrizione nel registro associazioni

Ogni anno, dal 1° al 30 novembre, è possibile presentare la richiesta di iscrizione, per l'anno successivo, al registro comunale delle associazioni, secondo i criteri stabiliti nel regolamento comunale "Concessione di contributi a persone, enti ed associazioni" consultabile nella sezione Il Comune /Accesso agli atti / Regolamenti.

Le iscrizioni e le cancellazioni vengono effettuate dalla Giunta Comunale, con apposita deliberazione e/o provvedimento.

Nella prima richiesta vanno indicati: il nominativo del Presidente dell'Associazione, l'atto costitutivo e/o statuto, le finalità della associazione e, per le associazioni iscritte al registro che hanno svolto attività negli ultimi tre anni, è sufficiente che il Presidente dell' Associazione presenti il programma svolto nel corso dell'anno e quello da svolgere nell'anno successivo.
 

Modulistica
Il modulo di domanda è reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico ed il Servizio Associazioni - Sport ed è scaricabile dalla sezione Il Comune / Modulistica / Associazioni.

Il modulo compilato, compresi gli allegati, va presentato tramite una delle modalità indicate nella sezione introduttiva della Modulistica "Come recapitare istanze e allegati".


Normativa di riferimento
Regolamento generale per la concessione di contributi finanziari e l’attribuzione di vantaggi economici a persone enti ed associazioni consultabile nella sezione Il Comune /Accesso agli atti / Regolamenti.