Polizza comunale contro furti, rapine e atti vandalici

Di cosa si tratta

Nell'ambito delle iniziative per garantire sempre maggiori condizioni di sicurezza, il Comune di Martellago propone un'apposita polizza assicurativa per la tutela contro i danni diretti da furto.

Si tratta un contratto assicurativo riservato ai nuclei familiari residenti nel Comune e che si potrà contrarre direttamente con la compagnia assicurativa. Le adesioni potranno essere manifestate attraverso la compilazione di un modulo che verrà messo a disposizione presso l'Ufficio Economato e su questo sito web nel mese di settembre di ogni anno con l’indicazione delle garanzie prestate e del premio annuo da pagare. Il periodo di valenza della polizza va dal mese di ottobre al mese di settembre dell'anno successivo a quello della sottoscrizione.

Vademecum per il cittadino in caso di sinistro

1) Contattare con immediatezza l’autorità giudiziaria del luogo per la denuncia che dovrà indicare:

  • luogo, data e ora del fatto;
  • le modalità di accadimento (effrazione dei mezzi di chiusura, etc.)
  • l’elenco dei danni subiti (scasso, cassetti ecc)
  • l’elenco dei beni asportati con l’indicazione degli elementi di identificazione (nome fornitore, etc)

2) Recapitare il prima possibile all’Ufficio Protocollo del Comune di Martellago:

  • una copia della denuncia presentata alle Autorità
  • eventuali fatture di acquisto dei beni asportati
  • fattura o preventivo di riparazione dei danni
  • documentazione fotografica delle cose danneggiate
  • qualsiasi altro documento che testimoni il valore dei beni, in mancanza  di fatture

3) L’ufficio Economato provvederà ad inoltrare alla Società Assicurativa, per il tramite del nostro broker, tutta la documentazione pervenuta per l’apertura della pratica del sinistro;

4) La modifica della residenza durante l’anno di validità della polizza va comunicata prontamente all'Ufficio Economato, anche via email all'indirizzo: economato@comune.martellago.ve.it oppure, tramite apposita nota, all’Ufficio Protocollo.


Campagna adesioni 2020/2021
La sottoscrizione della polizza assicurativa che decorrerà dal 10 ottobre 2020 al 10 ottobre 2021 va effettuata dal 1 settembre 2020 ed entro il 7 ottobre 2020. Il costo per ogni famiglia è di € 25,00.

 

Pagamento della polizza
Il pagamento dovrà essere effettuato dal cittadino residente tramite versamento nel conto corrente della società di brokeraggio Intermedia IB S.r.l. e dovrà avere valuta 7 ottobre 2020.

Coordinate per il versamento: 
BANCA INTESA SAN PAOLO FILIALE DI MUSILE DI PIAVE
IBAN IT15O 030 6936 2001 0000 0003 577