Servizi scolastici: agevolazioni per più figli

Agevolazioni sui servizi scolastici ed all'infanzia utilizzati da più figli

Sono previste agevolazioni sulle tariffe applicate per l'utilizzo di alcuni servizi, qualora la richiesta sia presentata per più di un figlio.
 

Asilo nido comunale
Nel caso di contemporanea presenza di due fratelli la retta viene decurtata del 25% - dal terzo figlio la retta sarà decurtata del 5%.
Per conoscere le tariffe in vigore ed i casi in cui sono previste agevolazioni e riduzioni, visita la sezione Vivere Martellago / Tributi locali e tariffe.
 

Mensa scolastica
La tariffa ridotta si applica solo per:

  • alunni residenti nel Comune di Martellago che frequentano le scuole dell'infanzia (anche paritarie), primarie e secondarie di primo grado site nel territorio comunale

e nei seguenti casi:

  • in presenza di più figli che utilizzano il servizio di refezione scolastica, la tariffa intera si applica al figlio maggiore e quella ridotta agli altri figli;
  • in presenza di un altro figlio che frequenti le scuole dell'infanzia parrocchiali nel territorio comunale che abbia compiuto i tre anni (o li compia entro il 31 dicembre dell'anno scolastico in corso, oppure entro il 31 gennaio dell'anno successivo) la tariffa ridotta verrà applicata al solo figlio maggiore.

Per conoscere le tariffe in vigore ed i casi in cui sono previste agevolazioni e riduzioni, sezione Vivere Martellago / Tributi locali e tariffe.


Trasporto scolastico
Il costo del servizio è stabilito di anno in anno da una delibera di Giunta Comunale, che approva le tariffe dei servizi a domanda individuale.
Per conoscere le tariffe in vigore ed i casi in cui sono previste agevolazioni e riduzioni, visita la sezione Vivere Martellago / Tributi locali e tariffe.