Commissione intercomunale per le pari opportunità

Le donne e il lavoro, la partecipazione politica, il fenomeno della violenza di genere: per affrontare questi e altri temi legati alle disparità tra donna e uomo che persistono nella nostra struttura sociale i sette Comuni del Miranese:  Noale, Spinea, Martellago e Salzano, Santa Maria di Sala, Scorzè e Mirano si sono costituiti in un organismo di parità, la Commissione intercomunale per la realizzazione delle pari opportunità.

La Commissione, istituita e riunitasi per la prima volta giovedì 13 dicembre 2012, è formata da un referente politico e un tecnico di ogni Comune e conta sulla presenza di rappresentanti delle associazioni di volontariato e culturali del territorio, dell’Azienda U.L.S.S. n.3, oltre ad altri due componenti.

Attraverso le sue attività e il coinvolgimento del territorio, la Commissione intende sostenere la cultura della parità di genere nei diversi ambiti della vita culturale, sociale, politica ed economica, favorendo la piena partecipazione delle donne e il superamento degli ostacoli alla conciliazione tra vita lavorativa e cura della famiglia.

Dal 10 maggio 2014 la Commissione Intercomunale ha aperto lo Sportello antiviolenza Sonia per le donne in difficoltà.
 

Composizione della Commissione dal 13 giugno 2014:
PRESIDENTE Avv. Annamaria Tosatto
VICE PRESIDENTE Dott.ssa Sara Baruzzo
SEGRETARIA Dott.ssa Chiara Leandri

 

Facebook: Commissione-Intercomunale-per-Le-Pari-Opportunità


Referente per il Comune di Martellago
Assessorato alle pari opportunità: visita la sezione Il Comune / Giunta
E' altresì possibile contattare la signora Luana Milan al numero +39 041 5404147