La partecipazione ad eventi pubblici

Anniversario della Liberazione, 25 aprile 2019

Album fotografico con i momenti più belli di questa giornata (file .pdf)

Visita alle istituzioni a Roma, 12-13-14 maggio 2019

Album fotografico della visita a Roma (file .pdf) oppure guarda il video (file .mp4)

Incontro con Associazione Special Olimpics, giugno 2019

Il CCdR ha partecipato ad un incontro con l’Associazione "Special Olimpics” tenuto da Nicoletta Codato responsabile provinciale. Si tratta di un ‘organizzazione mondiale  fondata da Eunice Kennedy (sorella del presidente USA) che raccoglie tutte le discipline sportive rivolte a ragazzi con disabilità intellettive.
In questa occasione di incontro, ci si è soffermati sul concetto di inclusione che trova uno strumento fondamentale nello sport. Erano presenti un atleta della Polisportiva Terraglio di Mestre (nuoto) e uno dei For Me D’Abili di Martellago (calcio), accompagnati dai rispettivi allenatori. Entrambe le società sportive sono inserite nel circuito dello Special Olimpics che organizza manifestazioni sportive a livello mondiale. Ai Giochi mondiali ad Abu Dhabi di marzo 2019 hanno partecipato 115 atleti italiani.
In questa giornata, erano presenti: il Sindaco, l’assessore Bernardo, l’assessore Favaretto ed altri consiglieri, la dirigente scolastica Cuzzolin, i rappresentanti del CCdR, gli alunni e gli insegnanti delle classi 5° dell’Istituto Comprensivo Matteotti.