Condividi la sicurezza!

 

Mercoledì 14 marzo 2018 nell'Auditorium S. Salvatore di Martellago si è tenuto un incontro in materia di sicurezza urbana e domestica per la quale l'Amministrazione Comunale sta da tempo mettendo in campo azioni e risorse.
Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mestre, Maggiore Antonio Bisogno, ed il comandante della Stazione di Martellago, Maresciallo Maggiore Giovanni De Angelis hanno spiegato ai numerosi presenti in sala come riconoscere le situazioni potenzialmente rischiose e fornito preziosi consigli per contrastare i furti nelle abitazioni e le truffe a danno degli anziani, solitamente i più indifesi. La recente messa in funzione delle telecamere dell'impianto di videosorveglianza nei punti nevralgici del territorio comunale, alla cui registrazioni accedono le diverse forze dell'ordine, ha già permesso la risoluzione di alcuni casi. Dei dettagli tecnici dell'impianto è disponibile un articolo a pagina 7 del Notiziario Comunale di gennaio 2018, giornale che potete sfogliare anche on line nel nostro sito web.
Pubblichiamo infine in questo post un video con alcuni consigli in pillole per evitare di rimanere vittime di una truffa, in casa come in auto. Presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, inoltre, per chi lo volesse, è possibile richiedere una copia (cartaceao o via mail) dell'opuscolo che è stato consegnato ai presenti all'incontro, ricco di informazioni su come riconoscere e prevenire le truffe perpetrate a danno degli anziani.

Visualizza il video nella nostra pagina FacebookCondividi la sicurezza!