Centri civici, auditorium, sale pubbliche

Deliberazione di Giunta Comunale n. 310 dell'8/11/2018

Locali di uso pubblico

Le tariffe d'uso da parte delle associazioni e/o gruppi locali delle sale pubbliche, centri civici, auditorium, ex chiesetta di Piazza Vittoria, sala biblioteca sono le seguenti:

A- CENTRO CIVICO MAERNE  120,00 annuali stanze concesse in uso esclusivo e/o in via continuativa ad associazioni (in caso di uso esclusivo la tariffa deve essere pagata dalla singola associazione, in caso di uso condiviso la tariffa viene suddivisa tra le associazioni che si dividono lo spazio);
la tariffa si riduce ad € 40,00 per la stanza n. 2 perchè molto piccola;
  € 300,00 all'anno ogni Sindacato di categoria per la stanza concessa in uso esclusivo;
  € 20,00 ogni richiesta da associazione iscritta al registro del Comune;
  € 30,00 ogni richiesta da associazione e/o gruppi non iscritti al registro del Comune;
  corsi di aggiornamento, formazione e/o sensibilizzazione cultura generale, organizzati da associazioni iscritte al registro comunale € 10,00 per ogni giornata;
se organizzati da associazioni non iscritte nel registo del Comune € 20,00 per ogni giornata.
B- AUDITORIUM P.T. BIBLIOTECA € 60,00 ogni riunione se organizzata da associazione iscritta al registro del Comune (ogni tre ore);
  € 120,00 ogni riunione se organizzata da associazione non iscritta al registro del Comune (ogni tre ore);
  € 200,00 settimanali per organizzazione mostre culturali da parte di associazioni culturali, sportive, ricreative, senza scopo di lucro, valutate di volta in volta dalla Giunta Comunale.
C- NUOVO CENTRO CIVICO OLMO (SALE) € 120,00 annuali stanze assegnate in via continuativa ad associazioni (in caso di uso condiviso la tariffa viene suddivisa tra le associazioni che si dividono lo spazio); 
  € 1.000,00 per l'uso annuale delle stanze n. 1, 2, 3 e 4 al primo piano. La maggiorazione della tariffa è dovuta all'installazione di un climatizzatore;
  € 150,00 all'anno ogni Sindacato di categoria per la stanza concessa in uso esclusivo;
  € 20,00 ogni richiesta da associazione iscritta al registro del Comune;
  € 30,00 ogni richiesta da associazione e/o gruppi non iscritti al registro del Comune;
  corsi di aggiornamento, formazione e/o sensibilizzazione cultura generale, organizzati da associazioni iscritte al registro comunale € 10,00 per ogni giornata;
se organizzati da associazioni non iscritte nel registro del Comune € 20,00 per ogni giornata.
D- SALE: CONSILIARE, EX MENSA E COMMISSIONE EDILIZIA c/o EX SCUOLE ELEMENTARI PIAZZA VITTORIA € 20,00 ogni riunione di due ore se organizzata da associazione iscritta al registro del Comune; 
  € 30,00 ogni riunione di due ore se organizzata da associazione e/o gruppi non iscritti al registro del Comune.
E- SALA ADIACENTE UFFICIO POSTALE DI OLMO (sede ACLI Maerne) € 600,00 per l'uso annuale.
F- AUDITORIUM MARTELLAGO S.SALVATORE € 200,00 per matrimonio/unione civile di cittadini residenti;
  € 300,00 per matrimonio/unione civile di cittadini entrambi non residenti. Le tariffe si intendono per matrimoni/unioni civili celebrati in orario d'ufficio. Nel caso in cui venga richiesta la celebrazione in altro orario, all'importo dovranno essere aggiunti € 100,00;
  locale destinato alla sosta temporanea di feretro per il tributo di speciali onoranze a richiesta dei familiari aventi titolo € 100,00;
  € 200,00 settimanali per organizzazione mostre culturali da parte di associazioni culturali, sportive, ricreative, senza scopo di lucro, valutate di volta in volta dalla Giunta Comunale;
  € 60,00 ogni riunione se organizzata da associazione e/o gruppi iscritti al registro del Comune;
  € 120,00 ogni riunione se organizzata da associazione non iscritta al registro del Comune.
G- AULA DIDATTICA PARCO LAGHETTI € 120,00 annuali aula concessa in via continuativa ad associazioni per riunioni;
  € 10,00 settimanali per organizzazione corsi e/o seminari in via continuativa ad associazioni iscritte al registro comunale.
H- SALA P.T. CENTRO CIVICO VIA BERTI MAERNE Corsi di formazione, organizzati da associazioni iscritte al registro comunale € 10,00 per ogni giornata; se organizzati da associazioni non iscritte al registro del Comune € 20,00 per ogni giornata.

Si applica inoltre la tariffa mensile di € 50,00 alle associazioni che utilizzano in via continuativa le sale dei centri civici, incaricate dal Comune di Martellago per organizzare attività di recupero formativo ed educativo a favore dei minori residenti a Martellago. 

Sono esentati dal pagamento della tariffa

  1. la stessa Amministrazione Comunale per le manifestazioni e i corsi direttamente promossi od organizzati;
  2. gli istituti comprensivi del territorio comunale;
  3. i gruppi consiliari per riunioni interne; nel caso di incontri con la cittadinanza negli auditorium di Martellago e Maerne, si applicherà la tariffa ridotta (60 euro);
  4. la Sala Consiliare, la Sala Giunta e l'Ufficio del Sindaco in caso di celebrazioni di matrimoni/unioni civili, in orario di apertura al pubblico dell'Ufficio di Stato Civile. 

Si dà atto inoltre che, nel caso in cui le stanze siano richieste da società o singoli privati con scopi di lucro, la richiesta sarà valutata di volta in volta dalla Giunta Comunale. L'importo non potrà essere inferiore al doppio della tariffa.

 

Modalità di pagamento

Il versamento degli importi dovuti può essere effettuato:

 

Iscriversi al registro comunale, richiedere il patrocinio o un contributo
Per iscriversi al registro comunale delle associazioni, per richiedere il patrocinio, per ottenere contributi o altre informazioni visita la sezione Associazioni Locali.

 

Modulistica
La modulistica per l'iscrizione al registro comunale, la richiesta di patrocinio, di contributo o di utilizzo degli spazi comunali, è scaricabile dalla sezione Il Comune / Modulistica / Associazioni.

 

Prenotazioni e informazioni
Contattare il Servizio Pubblica Istruzione Cultura - Sport e Associazioni ai numeri sotto riportati.