Centri civici, auditorium, sale pubbliche

Tariffe approvate con deliberazione di Giunta Comunale n. 221 del 23/12/2020.

Locali di uso pubblico

Le tariffe d'uso delle sale pubbliche, dei centri civici, dell'auditorium e della sala biblioteca, da parte delle associazioni e/o dei gruppi locali, sono le seguenti:

CENTRO CIVICO MAERNE  120,00 annuali stanze concesse in uso esclusivo e/o in via continuativa ad associazioni (in caso di uso esclusivo la tariffa deve essere pagata dalla singola associazione, in caso di uso condiviso la tariffa viene suddivisa tra le associazioni che si dividono lo spazio);
la tariffa si riduce ad € 40,00 per la stanza n. 2 viste le ridotte dimensioni;
  € 300,00 all'anno ogni sindacato di categoria per la stanza concessa in uso esclusivo;
  € 20,00/giorno per ogni richiesta da associazione iscritta al registro del Comune;
  € 30,00/giorno per ogni richiesta da associazione non iscritta al registro del Comune;
  € 10,00/giorno per corsi di aggiornamento, formazione e/o sensibilizzazione cultura generale, organizzati da associazioni iscritte al registro comunale;
€ 20,00/giorno se organizzati da associazioni non iscritte nel registo del Comune;

AUDITORIUM P.T. BIBLIOTECA
MAERNE

€ 60,00 ogni riunione se organizzata da associazione iscritta al registro del Comune;
  € 120,00 ogni riunione se organizzata da associazione non iscritta al registro del Comune;
  € 200,00 settimanali per organizzazione mostre culturali (pittura, celebrative, scultura) da parte di associazioni culturali, sportive, ricreative, senza scopo di lucro (le attività saranno valutate di volta in volta dalla Giunta Comunale).
NUOVO CENTRO CIVICO OLMO (SALE) € 120,00 annuali - Stanze assegnate in via continuativa ad associazioni (in caso di uso condiviso la tariffa viene suddivisa tra le associazioni che si dividono lo spazio); 
  € 1.000,00 per l'uso annuale delle stanze n. 1, 2, 3 e 4 al primo piano.
  € 150,00 all'anno ogni sindacato di categoria per la stanza concessa in uso esclusivo;
  € 20,00/giorno per ogni richiesta da associazione iscritta al registro del Comune;
  € 30,00/giorno per ogni richiesta da associazione non iscritta al registro del Comune;
  € 10,00/giorno per corsi di aggiornamento, formazione e/o sensibilizzazione cultura generale, organizzati da associazioni iscritte al registro comunale;
€ 20,00/giorno se organizzati da associazioni non iscritte al registro del Comune.
SALA ADIACENTE UFFICIO POSTALE DI OLMO (sede ACLI Maerne) € 600,00 per l'uso annuale.
AUDITORIUM MARTELLAGO S.SALVATORE Per celebrazione matrimonio/unione civile:
- se almeno un nubendo è residente nel Comune: a) gratis, se la celebrazione avviene in orario di lavoro; b) € 300,00 se la celebrazione avviene fuori orario di lavoro.
- se entrambi i nubendi non sono residenti nel Comune: a) € 300,00 se la celebrazione avviene in orario di lavoro; b) € 400,00 se la celebrazione avviene fuori orario di lavoro. La prenotazione della sala per matrimoni/unioni civili non potrà eseguirsi prima dei sei mesi antecedenti la data dell'evento.
  Locale destinato alla sosta temporanea di feretro per speciali onoranze a richiesta dei familiari aventi titolo: € 100,00;
  € 200,00 settimanali per organizzazione mostre culturali da parte di associazioni culturali, sportive, ricreative, senza scopo di lucro (le attività saranno valutate di volta in volta dalla Giunta Comunale);
  € 60,00 ogni riunione se organizzata da associazione e/o gruppi iscritti al registro del Comune;
  € 120,00 ogni riunione se organizzata da associazione non iscritta al registro del Comune.
AULA DIDATTICA PARCO LAGHETTI € 120,00 annuali aula concessa in via continuativa ad associazioni per riunioni;
 

€ 10,00/giorno per organizzazione corsi di aggiornamento, formazione e/o sensibilizzazione cultura generale, organizzati da associazioni iscritte al registro comunale;

€ 20,00/giorno se organizzati da associazioni non iscritte al registro comunale;

AUDITORIUM DI OLMO - PRIMO PIANO

utilizzo per matrimoni/unioni civili: gratuito nel caso in cui almeno un nubendo sia residente nel Comune di Martellago; € 100,00 nel caso in cui entrambi i nubendi non siano residenti nel Comune di Martellago

€ 200,00 settimanali per organizzazione di mostre culturali da parte di associazioni culturali, sportive, ricreative, senza scopo di lucro (le attività saranno valutate di volta in volta dalla Giunta Comunale);


Sono esentati dal pagamento della tariffa:

  1. la stessa Amministrazione Comunale per le manifestazioni e i corsi direttamente promossi od organizzati;
  2. i gruppi consiliari rappresentati in Consiglio Comunale per riunioni interne; nel caso di incontri con la cittadinanza la tariffa è di € 60,00/giorno per l'uso degli auditorium, € 20,00/giorno per l'uso di una sala nei centri civici;
  3. gli Istituti Comprensivi del territorio comunale;
  4. le associazioni per attività a favore della collettività, patrocinate dall'Amministrazione Comunale con apposita deliberazione (come previsto nel "Regolamento Comunale per la concessione di contributi e benefici economici").

Si dà atto inoltre che, nel caso in cui le stanze siano richieste da società o singoli privati con scopi di lucro, la richiesta e la tariffa d'uso saranno valutate di volta in volta dalla Giunta Comunale.

 

Modalità di pagamento

Il versamento degli importi dovuti può essere effettuato:

 

Iscriversi al registro comunale, richiedere il patrocinio o un contributo
Per iscriversi al registro comunale delle associazioni, per richiedere il patrocinio, per ottenere contributi o altre informazioni visita la sezione Associazioni Locali.

 

Modulistica
La modulistica per l'iscrizione al registro comunale, la richiesta di patrocinio, di contributo o di utilizzo degli spazi comunali, è scaricabile dalla sezione Il Comune / Modulistica / Associazioni.

 

Prenotazioni e informazioni
Contattare il Servizio Pubblica Istruzione Cultura - Sport e Associazioni ai numeri sotto riportati.