Lucky Joey

di Carl Norac

Cari lettori del nostro #Appendilibri, ben ritrovati!

Avete mai avuto un piccolo grande sogno nel cassetto?
Lo avete realizzato?
Il nostro scoiattolo protagonista di “Lucky Joey” ne ha uno grandissimo: riuscire a sposare la sua amata Lena e fare con lei un viaggio sensazionale volando più in alto delle nuvole.

Si sa, un matrimonio può costare parecchio ed è per questo che tutti i giorni, senza mai brontolare ma con il sorriso stampato in faccia, Joey si reca a lavoro: fa il lavavetri sui grattacieli di New York, uno dei lavori più rischiosi della città.
Ma Joey si sente felice, il lavoro gli piace, sposerà presto Lena, abita nel parco più bello della città, e per lui ogni giorno è il suo giorno fortunato ed è per questo che si fa chiamare Lucky Joey

Non tutti gli abitanti dei grattacieli sono simpatici con Joey, a volte aprono le finestre senza far attenzione a lui o qualche coccodrillo tutto denti si affaccia alla finestra cercando di papparselo!
Ma tra tutti un inquilino si distingue per la sua gentilezza e per la bellissima amicizia che saprà stringere con il nostro protagonista: il signor Grizzly, un orso con il cuore grande tanto quanto la sua stazza! 

Questo speciale rapporto che lega i due si trasformerà in un dono prezioso per Joey quando la fortuna sembrerà averlo abbandonato e il suo sogno di sposarsi svanito.
E l’amicizia, insieme al coraggio, alla buona volontà, all’umiltà e, perché no, insieme anche ad un pizzico di fantasia, porterà Lena e Joey alla realizzazione di un sogno ancor più bello del matrimonio!

Un albo indimenticabile dove racconto e grandi illustrazioni si intrecciano tra poesia e avventura, regalando anche a noi lettori un sogno: quello di volare sopra le nuvole, di perderci con lo sguardo oltre l’orizzonte, di sentirci colmi d’amore per chi condivide tutto ciò con noi!
Vi aspettiamo!

Parole chiave: batticuore, nuvole, sogno, biscotti
Età di lettura: dai 6 anni