Attenti al ranocchio

di William Bee

Buon venerdì appassionati lettori!

I punti esclamativi, che abitualmente non vi risparmiamo, questa settimana diremmo che sono ancora più d’obbligo del solito!

D’altronde quando il cartello che abitualmente vediamo affisso sui cancelli delle case “Attenti al cane” viene sostituito con uno che ha la dicitura “Attenti al ranocchio!”, possiamo non mettere un bel punto esclamativo!?

Siamo di fronte all’ultima novità edita da LupoGuido “Attenti al ranocchio”: ma davvero un ranocchio può diventare un animale da guardia?
Questa storia illustrata, che vi farà ridere di gusto, ci insegna che non tutto è sempre come noi crediamo e in effetti quanto noiosa sarebbe la vita se non ci fossero liete sorprese?

Ecco allora che la signora Machespavento, una vecchietta che abita tutta sola in una casetta al limitare del bosco, per far fronte a quelle orribili creature che spuntano minacciose dal bosco buio e pauroso, decide di far fare da guardia al cancello della propria casa al suo ranocchio di compagnia.

E il ranocchio si dimostra a tutti gli effetti un validissimo aiutante e non risparmierà agli indesiderati visitatori, che di volta in volta tenteranno di varcare la soglia di casa, la fine che si meritano.
Ma (perché c’è sempre un ma) la storia prende una piega diversa quando l’impavido ranocchio, sicuro di aver eliminato tutti i loschi personaggi, chiede alla sua padrona un bacio di ringraziamento…

Non lasciatevi sfuggire questo divertentissimo racconto illustrato capace di sovvertire le vostre certezze e non stupitevi neppure se la storia si conclude con un bel sonoro ruttone(!), che farà ridere di gusto grandi e piccini!

E allora buon fine settimana all’insegna di grandi risate assicurate!

Un caro saluto a tutti dai vostri bibliotecari!

Parole chiave: gnam gnam, dammi un bacino, attenti al ranocchio, machespavento
Età di lettura: