Futura Nostalgia di Tony Sandoval

Tony Sandoval è tornato!
Ogni sua nuova uscita è attesa con trepidazione in biblioteca perché, diciamolo, Sandoval è uno dei nostri autori preferiti.

E allora ecco qui il nuovo arrivato: Futura Nostalgia, pubblicato da Tunuè.
Il fumettista messicano non abbandona le tematiche che ha già affrontato in tutti i suoi lavori, anche in questo libro troviamo come protagonista una ragazza adolescente alle prese con i problemi legati alla sua età: un amore da far nascere, la sua sessualità da scoprire, le relazioni con i suoi coetanei e un mondo da vedere in tutta fretta.

La vita di Marie cambia quando fa la conoscenza di una strana rana, volgare e sessuomane, che la accompagna in un viaggio fra mondi paralleli e incubi inquietanti.
Come sempre in Sandoval realtà e fantasia si mescolano alla perfezione, creando un fumetto che di pagina in pagina aumenta di intensità passando dalla storia d’amore a un finale cupo e a tinte horror.

I disegni ad acquarello dell’autore sono stupendi e incredibilmente evocativi e vi consigliamo di soffermarvi su ogni tavola per ammirarli.

Purtroppo quando arriverete alla fine del fumetto vi renderete conto che è solo la prima parte e che dovrete aspettare la prossima pubblicazione per vedere come andrà a finire la storia di Marie.
Armatevi di pazienza dunque e, se non lo avete già fatto, nel frattempo potete leggere tutti gli altri suoi fumetti che trovate in biblioteca.