Nico fa abbuffata di pane e marmellata

di Sally Rippin

Buon venerdì cari lettori! La scuola dei nostri figli è iniziata da poco più di una settimana e noi siamo dei curiosoni… come sta andando? Oh bene, bene! Adesso però abbiamo uno scoop per voi perché forse ancora non sapete che a pochi passi da qui, proprio dietro l’angolo, un’altra scuola è cominciata e che il suo nome è… la Scuola dei… MOSTRIII! 

Il solo nome potrebbe incutere timore ma basta sfogliare le prime pagine del libro per capire che ci troviamo di fronte ad una scuola che di orrido non ha nulla, anzi. Questa scuola è popolata di piccoli mostriciattoli alle prese con lezioni, gite, pranzi in mensa, ginnastica e soprattutto tante, tante marachelle!

Pensate che in questo episodio dal titolo “Nico fa abbuffata di pane e marmellata” Nico, uno dei piccoli mostri, super ghiotto di marmellata, impiastriccia col suo panino tutta la scuola!

Aiuto! Bisogna ripulire tutto per bene prima che se ne accorga la preside, ma i metodi di pulizia di Nico sono ben lontani da quelli che conosciamo noi e le risate di certo non mancheranno!

Una storia divertente che parla di mostri, animali, scuola, amicizia, crescita, con testi semplici e colorate illustrazioni. Libri perfetti per chi, come i nostri figli, comincia a leggere: ecco allora che si iniziano a decifrare poche parole evidenziate in grassetto, per passare poi a leggere tutta la storia da soli e per arrivare in fondo al libro a risolvere in autonomia tante attività per divertirsi con la storia! E poi quale modo migliore di una lettura spassosa per avvicinare i nostri figli alla routine scolastica? Forza, non perdete questa simpatica storia illustrata e ricordate che questa non è l’unica avventura della Scuola dei Mostri che potete trovare qui da noi! E occhio cari genitori a non imbottire i panini della merenda con troppa marmellata! Buon fine settimana a tutti dai vostri bibliotecari mostruosi!

Età di lettura: dai 5 anni
Parole chiave: aiutooo, ho impiastricciato la scuolaaa!