Lindbergh. L'avventurosa storia del topo che sorvolò l'oceano

di Torben Kuhlmann, Orecchio Acerbo editore

Che ci fanno molle e ingranaggi nel nostro appendilibro? A cosa servono e chi è il misterioso protagonista di questa settimana?
 

Lindbergh- L’avventurosa storia del topo che sorvolò l’oceano (Orecchio Acerbo), racconta le peripezie di un ingegnoso topino e del suo intrepido progetto: emigrare in America. Tra piani falliti e nemici in agguato le difficoltà per raggiungere la tanto desiderata meta non mancheranno, ma con tenacia e resilienza il nostro piccolo eroe porterà avanti i suoi obiettivi, ricordando a tutti, grandi e piccoli, che degli errori non bisogna avere paura.

Suddiviso in tredici brevi capitoli, l’avventuroso racconto è completato da articolate e minuziose illustrazioni, dal sapore leggermente retrò che ricordano il taccuino di un investigatore. Tra le pagine di questo albo troverete fotografie color seppia, bozzetti di numerosi progetti e grandi illustrazioni che vi faranno immergere completamente nel mondo di Lindbergh.

Con la storia di questa settimana vi dimostreremo che gli albi illustrati non sono libri solo per i più piccoli e che nel nostro scaffale dedicato potrete trovare veri e propri tesori per ogni età. Accettate la sfida?
Se amerete questo racconto non perdete le altre storie di Torben Kuhlmann. Attivate i motori, fate girare le eliche, avventura e coraggio vi aspettano in biblioteca!

Parole chiave: genio, avventura, resilienza, aviazione
Età di lettura: da 8 anni