Glu! Glu!

di Lerch

Eccoci di nuovo qui, pronti ad affascinarvi con una storia all’insegna dell’humor, che ci sorprenderà con un finale capace di scalfire ogni nostra convinzione!

Un simpatico pesciolino nuota sempre solo in un acquario fino a quando, stanco della sua solitudine, decide di andare in cerca di amici. Chi accetterà la sua amicizia? I sassolini sul fondo dell’acqua? O i pupazzetti decorativi dell’acquario? Forse meglio le bolle? 

Nessuno sembra interessato a lui e per quanto pesciolino ad un certo punto si sforzi addirittura di parlare il “blubbluese” con le bolle (visto che pare proprio che loro di “gluggluese” non ne capiscano nulla), tutti i suoi tentavi cadono nel nulla e le bolle, risalendo in superficie, si rompono tanto da far credere a pesciolino di aver detto qualcosa di sbagliato in quella nuova lingua che non conosceva bene (poverino!).

Pesciolino, che ci sta già simpaticissimo, è sconsolato, triste, piange e ci fa venir voglia di tuffarci insieme a lui nell’acquario per fargli compagnia!

Ma ecco, forse qualcosa sta per cambiare, sì sì, ne siamo certi! 

Incontra finalmente un gatto eccentrico che sembra molto interessato a fargli compagnia e iniziano subito con le presentazioni: ci sorge, inevitabile, un solo dubbio quando il pesciolino che finalmente scopriamo chiamarsi Franzo, viene ripetutamente e, sembrerebbe volontariamente (ahi!), chiamato Pranzo dal gatto… ! Aiutoooo, non succederà quello che tutti ci stiamo aspettando, vero?

Beh, ovviamente non spetta a noi svelarvi il finale di questa simpaticissima storia illustrata sull’importanza di avere amicizie, perché, in effetti, a chi piace la solitudine? E, visto che fa ancora caldo, vi aspettiamo per un tuffo insieme a Franzo!

Parole chiave: ehi voi, parlate gluggluese?, uh-uh c'è nessuno?, franzo o pranzo?, lena o cena?, insieme nel blu
Età di lettura: dai 3 anni