Jane di Aline Brosh McKenna

Bentornati, cari lettori affezionati al nostro mondo del fumetto! Oggi vi parliamo di Jane (Bao Publishing), un graphic novel che racconta la storia di Jane, una ragazza orfana dopo aver perso i genitori in mare, cresciuta in una famiglia infelice nella campagna del New England.

Due grandi nomi girano attorno a questo fumetto: l’illustratore è Ramon K. Perez, vincitore del premio Eisner e fumettista per Marvel; l’autrice è Aline Brosh McKenna, sceneggiatrice de "Il diavolo veste Prada" e "Crazy ex-girlfriend"!

Jane ha un sogno nel cassetto e, un giorno, riesce a realizzarlo: fuggire a New York, studiare arte e vivere una vita indipendente diventano una salvezza.

Per farlo, però, ha bisogno di un lavoro: poco dopo il suo arrivo viene assunta come tata per l’adorabile Adele, figlia di un potente e tenebroso uomo d’affari, Rochester (eh sì… questi nomi, come avete intuito bene, non sono casuali: siamo di fronte a una rivisitazione moderna di Jane Eyre, il capolavoro di Charlotte Bronte).

Le giornate trascorrono in un lussuoso appartamento, colmo di segreti sconvolgenti al secondo piano, dove è proibito entrare.

Ma… cosa succederà?
Jane riuscirà a realizzare i suoi obiettivi o resterà intrappolata in una realtà di pericoli e insidie? Se con questa recensione vi abbiamo incuriosito, sappiate che vi aspettiamo in biblioteca, dove potete emozionarvi tra le pagine di "Jane"!