Arriva l'onda e...

di Lorenzo Clerici

Buon venerdì cari lettori! Ferragosto si avvicina e, prima che le spiagge si affollino, sarebbe bello passare una bella giornata al mare

 

Immaginatevi di stendere il vostro telo colorato sul bagnasciuga, di sdraiarvici sopra e di lasciarvi cullare dal suono delle onde… che bella sensazione. Dopotutto, cosa potrebbe mai andare storto?

In una calda giornata d’estate un papà porta il suo figlioletto al mare. Appena arrivato in spiaggia, questo simpatico bambino si fionda in acqua, e il papà ne approfitta per farsi un bel pisolino in riva al mare. “Zzzz”: il papà si è proprio addormentato, non si accorge nemmeno che sta arrivando una grossa onda, ehi papà stai attento! 

SPLASH! Sta ancora dormendo… ma?! Guarda un po’, adesso ha proprio una bella coroncina di conchiglie. Eee SPLUSH! SPLOSH! e SPLISH! Ad ogni onda che lo investe il papà si agghinda di accessori marini: un polpo copricapo all’ultimo grido, una barba di alghe così folta da far invidia a Babbo Natale, una cintura di stelle marine super colorate, delle babbucce di conchiglia, che a guardarle sembrano piuttosto scomode, ma si sa, la moda non bada a certe cose, e infine dei guanti-pesce per essere più elegante. 

Finalmente il papà si sveglia ed è tempo di tornare a casa. Dopo aver incontrato un tipo altrettanto stiloso, dall’aria familiare…, questo buffo papà tornerà sulla strada di casa con il suo figlioletto… ma conciato in quel modo, sarà davvero lui?

Con delle illustrazioni super vivaci e colorate, realizzate dalla penna di Lorenzo Clerici, tornano a farci compagnia le edizioni Minibombo: “Arriva l’onda e…” ci racconta una rilassante e divertentissima giornata passata sul bagnasciuga adatta a chiunque, come noi, ami ridere.
Se vi è venuta voglia di passare una bella giornata al mare, ma non volete rinunciare all’umorismo di questo libro, fate un salto in biblioteca, come sempre troverete “Arriva l’onda e…” appeso al nostro alberello dorato. Buon fine settimana amici!

Età di lettura: dai 2 anni
Parole chiave: SPLUSH! SPLOSH! SPLISH!, SEI BUFFO PAPINO!, MODA… MARE!