Lo scherzetto

di Eric Battut

Buongiorno cari appassionati della nostra rubrica #Appendilibri! 

Siamo pronti a scommettere che se in questi giorni sbirciassimo nelle vostre case troveremmo maschere, trucchi, accessori, coriandoli, stelle filanti e tutto il necessario per agghindare i vostri bambini per la festa più scherzosa dell’anno! E noi questa settimana, per festeggiare e ridere insieme a voi, vi presentiamo “Lo scherzetto” di Eric Battut, perché, lo sanno tutti, a carnevale ogni scherzo vale!

Topino grigio ha un’idea per movimentare la giornata, vuole fare uno scherzetto ai suoi amici e così grida forte: “Un lupo blu! Ho visto un lupo blu!”. Un lupo blu? I suoi amici, uno alla volta, vanno dal Topino per vedere questo strano lupo!

Ma ecco che Topino scoppia in una fragorosa risata svelando agli amici di essersi divertito a prenderli un po’ in giro! Ma che succede se mentre gli amici sono lì che se la ridono, arriva davvero un lupo blu? Ma allora esistono davvero i lupi blu? O anche il lupo, preso dallo spirito carnevalesco, ha ben pensato di travestirsi per fare a sua volta un bello scherzetto a tutti? E se lo scherzo poi non finisse lì?

Una spassosa storia illustrata che sarà in grado di ammaliare e divertire i vostri piccoli grazie alla penna intramontabile di Eric Battut!

Noi vi aspettiamo qui, rigorosamente travestiti in maschera

Parole chiave: ah ah ah che ridere!, ci sei cascato!, in maschera!, chi la fa la aspetti!
Età di lettura: dai 4 anni