Dalla finestra

di Émile Jadoul

Buon Primo Aprile cari affezionati del nostro #Appendilibri! 

Per iniziare in allegria il nuovo mese, vi proponiamo oggi una divertente storia creata da uno dei nostri autori preferiti di libri per bambini, Émile Jadoul! Possiamo descrivere “Dalla finestra” come una storia degli equivoci, dei preconcetti, dei sotterfugi. 

La storia si apre con Grande Cervo che, al sicuro nella sua casetta in mezzo alla foresta, guarda fuori dalla finestra e vede arrivare di corsa, uno alla volta, i suoi amici più fidati: il coniglietto, il maialino, l’orsetto, e tutti, quando arrivano trafelati nella casetta, si dicono di stare vicini vicini perché… sta arrivando il lupooooo!

D’altronde, come non correre in casa quando sai che dietro di te sta per raggiungerti il lupo?! Si sa, il lupo da tradizione è l’animale affamato, grosso e cattivo che si aggira per i boschi alla ricerca delle sue prede... ma dopo secoli di tradizione, siamo ancora convinti che lo sviluppo della narrazione sia sempre uguale a sé stesso? 

Vi lasciamo alla squisita lettura che vi regalerà un bellissimo finale a sorpresa! Buon divertimento e buon fine settimana a tutti!

Parole chiave: presto, presto!, apritemiii!, stiamo vicini vicini!, arriva il lupo!
Età di lettura: dai 2 anni