La casetta segreta sull'albero

di Brianne Farley

Bentornati cari amici lettori! Questo primo venerdì di agosto abbiamo pensato di prenderci una pausa dalle avventure fuoriporta. Ma non rinunciamo di certo al divertimento!

 

Nonostante questo caldo, con le belle giornate si dovrebbe giocare all’aria aperta, e allora la nostra rubrica #Appendilibri vuole darvi qualche spunto proponendovi questa settimana “La casetta sull’albero”.

“Giochi con me?”: due bambine passano la giornata in giardino ma una di loro è troppo presa dal suo libro per giocare. Allora la sorellina decide di divertirsi da sola nella SUA casetta SEGRETA sull’albero

È una casetta davvero forte, sapete? È un segreto ma per voi posso fare un'eccezione… ha una scaletta, un tetto per ripararsi dalla pioggia, una botola per guardare le stelle e ci sono anche le merendine! Ci sono delle bandiere, ognuna con un significato diverso, e una vedetta così alta che si vede l’oceano, ma shhh... è segretissimo! C’è persino un tunnel sotterraneo e poi, la parte migliore… la casetta è fatta completamente di dolci

Esiste davvero un posto così fantastico, forse sì, forse no? Forse è solo il frutto dell’immaginazione ma, in due, chi dice che non si riesca a realizzarla?… 

… e allora forza, basta mettersi all’opera! La sorella maggiore finalmente cede alla tentazione di divertirsi con la sorellina. Speriamo di essere riusciti ad incuriosirvi e chissà, magari, vi abbiamo pure messo la voglia di costruire una bella casetta sull’albero… ma non fate i furbetti, sul nostro albero dorato potete solo venire a prendere il libro appeso. E la lettura di una bellissima storia illustrata come quella di oggi provate a godetevela nel rifugio segreto della vostra nuova casetta. Non avete un albero dove costruirla? Nessun problema, un grande lenzuolo basterà a rifugiarvi sotto la tavola da pranzo! Buon fine settimana dai vostri bibliotecari!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: invece sì!; segreto, segretissimo; giochi con me?