Potrebbe andare peggio!

Einat Tsarfati

Buon venerdì cari amici lettori! Vi capita mai di passare dei giorni in cui tutto sembra andare storto? Vi lasciate prendere dal malumore o siete degli incurabili ottimisti? Questa settimana la nostra rubrica #Appendilibri vuole proporvi qualcosa di divertente per risollevarvi il morale in una di quelle terribili ‘giornate no’.

 

Albert e George sono due marinai che navigano su una nave, o meglio, su quel che ne resta. Del loro equipaggio nemmeno l’ombra, e nemmeno dell’ottimismo di Albert si vede qualche traccia. Ma George non si perde d’animo e suona allegramente un bel motivetto con la sua armonica.

Nulla può scoraggiare George: nemmeno un temporale? No, nemmeno un temporale. E dei pesci volanti con la diarrea che volano sopra le loro teste? Certo che no! E questo perché, per George, “potrebbe andare peggio”

E neanche a farlo apposta, quasi a mettere alla prova il suo buon umore, si susseguono una serie di sfortunati eventi… ecco per esempio un veliero pirata fantasma che fa la sua apparizione in una notte senza luna per perseguitare i due marinai o, aiutooo!, sta arrivando un’arca piena di animali affamatiii!. Ma provate a indovinare cosa dice George dopo ognuna di queste disavventure? “Potrebbe andare peggio!”.

Certo che, dopo mille peripezie, piombare su un isolotto sperduto mette a dura prova anche il tenace ottimismo di George. Per fortuna una sorpresa inaspettata cambierà l’esito di quella che sembrava concludersi come una vera giornataccia e persino Albert dovrà riconoscere che, effettivamente, “poteva andare peggio!” 

Allora amici lettori, l’ottimismo di George vi ha contagiati? Noi speriamo di sì. “Potrebbe andare peggio!” vi aspetta sul nostro alberello dorato, e non preoccupatevi: non ci sono né pirati fantasma né giganteschi animali affamati ad aspettarvi. Buon fine settimana!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: UHHH CHE GUAIO, GEORGE!; FORZA, ALBERT!