Il giardiniere notturno

di Terry & Eric Fan

Scala, bastone da passeggio, cappello, occhiali, folti baffi e un borsello che contiene gli arnesi del suo lavoro, si aggira di notte per i vicoli della città e ogni mattino, al risveglio, gli abitanti strabuzzano gli occhi per la sorpresa che si trovano di fronte!

Buongiorno cari amici del venerdì! Anche voi questa mattina vi siete svegliati e avete trovato ad attendervi qualcosa di strano fuori dalla finestra? "A Grimloch Lane stava di certo succedendo qualcosa, qualcosa di bello." Ogni mattina una nuova scultura abbelliva la cittadina e ad ogni nuova scultura la folla, a testa in su e a bocca spalancata per la meraviglia, non faceva che crescere. 

Di che stiamo parlando? Ne “Il giardiniere notturno”, che vi aspetta appeso al nostro albero in vetrina, questo strano personaggio dagli occhi vispi e sorridenti che si aggira di notte altri non è che un giardiniere che, forbici alla mano, dà vita alla sua geniale creatività potando le chiome degli alberi secondo l’estro del momento: gli abitanti potevano trovarsi di fronte un saggio gufo, un giocoso elefante, uno spaventoso drago, un tenero coniglio…

 

A rimanere affascinato ancor più di tutti gli altri è un ragazzetto di nome William che una sera, mentre stava rincasando a festeggiamenti ultimati per l’ultima grande opera artistica del giardiniere, si imbatte in qualcuno che non conosceva: poteva essere lui l’uomo misterioso che stava portando meraviglia e felicità tra gli abitanti del paese? A William, per scoprirlo, non basta che seguirlo… 

 

Avete anche voi voglia di scoprire in quale avventura sta per imbattersi William? Forza, correte in biblioteca, siamo certi che questo albo illustrato non vi deluderà! E mi raccomando ragazzi, occhi sempre aperti perché gli incontri magici in grado di cambiarvi la vita possono essere dietro l’angolo!

 

Età di lettura: dai 4 anni

Parole chiave: magia, alberi, stupore, meraviglia