Balena, vengo anch'io!

di Susanne Strasser

Buon venerdì cari amici lettori! Come tutte le settimane la nostra rubrica #appendilibri propone un libro adatto ai più piccoli

Dopo una lunga giornata passata a scuola e poi a giocare un pochino fuori con gli amici anche se le giornate sono freddine, pensiamo abbiate voglia di fare un bel bagno caldo, con tanto di schiuma, bollicine e paperelle colorate, è così? 

“La balena, la tartaruga, il castoro, il fenicottero, l’orso bianco, il bambino e la barchetta fanno il bagno.” Sembra proprio l’inizio di una barzelletta, e invece è il ‘quasi-finale’ di questa simpatica storia. Ma cominciamo dall’inizio: è il tanto desiderato giorno del bagno per la balena, e se lo sta godendo a pieno rilassandosi nella vasca.


Ad uno ad uno però, i suoi amici arrivano e, con una scusa, chiedono di poter entrare nella vasca: la tartaruga ha il mal di schiena, il castoro ha freddo, il fenicottero ha le zampe sporche e così via. La cordiale balena accetta tutte le richieste ma...

... come vi abbiamo detto all’inizio, ben presto si arriva al punto che la vasca è così piena che non ci sta più nemmeno una spugna!

SPLASH! La nostra amica balena riavrà la sua vasca?
Scopritelo leggendo questo divertentissimo libro. "Balena, vengo anch'io!" lo trovate appeso al nostro alberello dorato. Ma mi raccomando, non portate il libro in vasca da bagno con voi! Buon bagno e buon weekend a tutti!

Età di lettura: dai 2 anni
Parole chiave: vasca da bagno, splash, posso entrare anch'io?