Manuale antistreghe & Manuale antifantasmi

di Catherine Leblanc & Roland Garrigue

Dolcetto o scherzetto? Ovvio, Libretto! Ben ritrovati cari amici lettori, ad Halloween manca proprio poco e la nostra rubrica #Appendilibri ha scelto un libro, anzi, un manuale per prepararvi ad affrontare la serata più spaventosa dell’anno. 

Il “Manuale antistreghe” vi insegnerà tutto ciò che vi serve sapere per affrontare le streghe con i loro “neri mantelli” e i loro “grandi cappelli”

Occhio se ne vedrete in giro, che si aggirano sopra le vostre teste volando su una scopa stregata, ma se così fosse non dimenticate che voi in casa avete un’arma potentissima per sfidarle: l’aspirapolvere di mamma, che grazie al suo turbo, è di gran lunga più veloce di quel vecchio pezzo di legno! Ora però vi starete chiedendo: e se le streghe per non farsi riconoscere si travestissero? Magari da principesse? Niente paura, non sono così brave nei camuffamenti, le scoverete subito perché amano danzare un ballo strambo, la sarabanda… approfittate allora della loro distrazione per far falò di tutti i loro libroni, delle pozioni e delle pericolose bacchette.

Il problema streghe sembra risolto ma… i fantasmi? Di quei lenzuolini birichini che si aggirano per le case a fare dispetti, fluttuando per tutto il salotto, passando attraverso i muri, non ci siamo certo scordati! La notte di Halloween dovrete affrontare i fantasmi più bizzarri e spaventosi mai visti. Ma voi siete bambini coraggiosi, vero? Dopotutto noi bibliotecari, seppur esperti di magia, non siamo certo degli Acchiappafantasmi! Scherzetto! Abbiamo pensato a tutto noi, perché oggi vi proponiamo un secondo libro! Il “Manuale antifantasmi” vi darà delle dritte su come affrontare queste birbe di spiritelli. Sapete, a loro fa proprio schifo il profumo della cioccolata e allora mettetegliela sotto al naso, o spazzateli voi col getto del vostro phon e, dato che voi bimbi avete sempre il moccio al naso, perché non soffiarvelo sui loro bianchi vestitini?!

Mentre scegliete il vostro costume di Halloween il “Manuale antistreghe” e il “Manuale antifantasmi” vi aspettano sul nostro alberello, vestito per l'occasione, per darvi tanti consigli per non farvi temere più nulla! Buon notte da pauraaa!

Età di lettura: dai 5 ani
Parole chiave: HALLOWEEN, DOLCETTO O SCHERZETTO?, NOTTE DA URLOOO