Il mio migliore amico

di Miguel Tanco

Buon venerdì cari amici! Voi che ci seguite sempre sulla nostra rubrica #Appendilibri sapete che ci piace presentarvi le più belle storie che ci riempiono il cuore, ci fanno ridere, riflettere, discutere.

Oggi vorremmo condividere con voi l’albo illustrato “Il mio migliore amico”. Una storia a due voci per descrivere il legame profondo tra due soggetti: da una parte i bambini e dall’altra i loro inseparabili amici pelosi. Insieme non temono nulla, non si sentono mai soli, si danno coraggio a vicenda, se devono separarsi sanno che è solo per brevi periodi.

Una bellissima e delicata carrellata di situazioni che pone l’accento sull’amicizia, quella vera, che lega bimbi e animali a quattro zampe: “il mio cane è il mio migliore amico”, “il mio migliore amico è il mio umano”. L’autore, il premiato Miguel Tanco, ci aveva già abituato a queste storie di legami profondi a due voci, e anche questa volta ha centrato l’obiettivo. E allora se amate anche voi gli animali e avete un amico pelosetto a casa, questo libro fa per voi! La storia di oggi vi aspetta come sempre appesa al nostro albero dorato!

Parole chiave: AMICI PELOSI, INSEPARABILI, TANTO BENE

Età di lettura: dai 3 anni