Il safari degli orsi polari

di Katerina Gorelik

Siamo giunti anche al nostro ultimo appuntamento firmato #Appendilibri del mese di agosto! 

Pronti per l’arrivo del nuovo mese con tutti gli impegni che vi attenderanno? Noi siamo dell’idea di proporvi un ultimo viaggetto estivo! Fate i bagagli, vi portiamo al caldo! E cerchiamo, come sempre, di farlo con un divertente e simpatico albo illustrato che catturerà l'attenzione vostra e dei vostri bambini! E mi raccomando, aguzzate la vista per non farvi sfuggire nessun particolare... gli Orsi hanno bisogno di voi!

Ne “Il safari degli orso polari” la famiglia Orsi sta preparando i bagagli per compiere il suo primo viaggio al sole caldo dell’Africa! Dopo aver sfogliato mille riviste conoscono tutto, ma proprio tutto, sugli abitanti di quelle terre calde e non stanno più nella pelliccia per la curiosità di vederli dal vivo! E allora dai, si parteee!

Giunti a destinazione, iniziano ad esplorare la savana ma che delusione… di animali nemmeno l’ombra! Eppure quando attraversano una foresta di alberi di mango non si spiegano la scomparsa dei loro panini e nemmeno l’esistenza di montagne nel cuore della savana! Che sia stata opera di scimmiette dispettose la sparizione del loro pranzo?! Che possano essere giganteschi elefanti le rocce sulle quali si accomodano per riposare?!

Delusi dalla giornata e indispettiti perché nessun animale è andato a dar loro il benvenuto, vanno a riposare ma il mattino dopo strani rumori li svegliano! E così col grido “Sorpresa!!!” si darà inizio ad un vero safari indimenticabile per i nostri amici orsi che non resisteranno alla tentazione di scattare un quintale di selfie super originali, tanto da far invidia alle migliori copertine laccate delle riviste! Beh che dire di più? Non lasciatevi sfuggire questo ultimo scampolo d’estate per fare un giro mozzafiato insieme a noi, bastano una crema solare, occhiali da sole e tanta voglia di divertirsi! Vi aspettiamo, insieme alla famiglia Orsi, in biblioteca, il libro è appeso al nostro albero dorato!

Parole chiave: savana, dove siete tutti?, sorpresa!!!, selfie
Età di lettura: dai 4 anni