Buon Natale, Orso!

di Bonny Becker

Ci siamooo! Questa sarà la magica notte della Vigilia!

Tutto pronto nelle vostre case?
Riuscirete a mettere a letto i vostri piccoli, impazienti di scoprire al loro risveglio se Babbo Natale è passato anche da voi per lasciare i regali sotto l’albero o nelle calze?! Ebbene, l’ultimo appuntamento con il nostro #Appendilibri natalizio ci catapulta appieno nella calda atmosfera di attesa della notte della Vigilia. 

Buon Natale, Orso!” vede due protagonisti che abbiamo conosciuto poco tempo fa: vi ricordate quello scorbutico di Orso che non accettava mai ospiti in casa sua e quell’intrepido di Topolino che invece riusciva ad infilarcisi da tutte le parti fino al momento in cui diventano amici e compagni inseparabili di mille avventure?! Beh, da allora, Orso ci sembra abbia di molto migliorato il suo temperamento, tanto che oggi lo vediamo alle prese con la preparazione della cena del veglione!

Lui! Proprio lui!
Lui che a dire il vero non aveva mai organizzato una festa prima di allora, lui che non aveva nemmeno mai avuto un albero di Natale con la stella scintillante o i bastoncini di zucchero o i biscotti al pan pepato! 

Eppure, il suo amico Topolino, non si sa come, è riuscito a convincerlo e così…ecco la casa di Orso trasformata con notevoli decorazioni natalizie e uno stupendo albero di Natale che fa da protagonista nella grande sala!
Tutto è pronto perché la festa abbia inizio, Orso sta superando se stesso e quando Topolino arriva, tutto impaziente, chiede subito a Orso dove siano i regali da scartare!

Ma ecco che Orso torna ad essere quel vecchio brontolone scorbutico che in fin dei conti ci piace tanto e che abbiamo da subito tanto amato anche proprio per il suo modo di essere che, alla fin fine, lo fa diventare ridicolo perché chi la spunta non è mai lui! “Regali? Sciocchezze! Abbiamo i sottaceti che vengono dalla Francia!

In fin dei conti…”Sottaceti e poesie! Questo è lo spirito del Natale!”, sbuffa Orso dopo i vari tentativi da parte di Topolino di scovare un piccolo pacchetto per lui! Si sa, i veri amici amano farsi dei piccoli regali anche prima dell’arrivo di Babbo Natale e così Topolino si era convinto del fatto che Orso ci avesse pensato, eppure… Possibile che Orso non abbia pensato a nessun regalino?

Ci sembrava tanto cambiato! Nemmeno lo spirito del Natale è riuscito ad addolcirlo un pochino?!

Non vi svegliamo altro, vi diciamo solo che per Orso e Topolino sarà a dir poco una notte magica, passata con il proprio migliore amico sotto il chiarore delle stelle che brillano nel cielo di Natale!

Un albo illustrato bellissimo, ironico, divertente che ci scalderà i cuori in questa notte incantata!

A noi non resta altro che augurare a tutti voi un Buon Natale!

Un caldo abbraccio, i vostri bibliotecari

Parole chiave: spirito del Natale, sottaceti e poesie, calze appese, ...e i regali?
Età di lettura: dai 3 anni