Bisognerà

di Thierry Lenain

Buongiorno cari lettori del nostro #Appendilibri!

Ci siamo, oggi a mezzanotte ci lasceremo alle spalle anche il 2021 e saluteremo l’anno nuovo con i cuori pieni di speranza per un futuro migliore! Avete già preparato la lista dei buoni intenti che vi prefiggete per l’anno venturo? Attenti a non esagerare, potreste poi rendervi conto di aver azzardato troppo con i propositi, tralasciandone metà per strada!

E se i buoni intenti, magari pochi ma validi, ce li indicassero i nostri bambini? Forse attraverso i loro occhi innocenti e puri riusciremmo veramente a focalizzare la nostra attenzione sulle cose importanti per cui varrebbe la pena impegnarsi?! Nel poetico albo illustrato di oggi, “Bisognerà”, è un particolarissimo spettatore delle faccende di questo mondo a prendere nota di tutte le cose che non vanno per niente bene, a rifletterci su per poi riproporsi di sistemarle al più presto. 

Ecco allora che quando, dalla sua isola, vede troppe lacrime si appunta di insegnare a dare più abbracci o quando vede la miseria pensa che basterebbe insegnare meglio la matematica, perché con una moltiplicazione o una addizione, si arriverebbe ad un totale più alto che si potrebbe meglio dividere, oppure quando vede le foreste si appunta che sarebbe bello incamminarcisi dentro in cerca di avventure… 

Ma prima di tutto ciò, riflette guardando per l’ultima volta il mondo dalla sua isola privilegiata, bisognerà che lui… nasca!

Un inno pieno di vita e speranza che potrà farci riflettere sul senso ultimo delle nostre azioni mentre siamo pronti a fare il fatidico countdown! E allora… -10, -9, -8, -7, -6, -5, -4, -3, -2, -1….
AUGURI di cuore da tutti noi per un meraviglioso e strepitoso 2022!!! 

Parole chiave: buon anno!, futuro migliore, speranza
Età di lettura: dai 5 anni