Un'estate dalla nonna

di Benji Davies

Ma ciao lettori carissimi! Per alcuni di voi le vacanze sono già un ricordo, per altri una meta ancora lontana, per altri un’occasione per piccole gite fuori porta. Alcuni bimbi magari hanno la fortuna di poter trascorrere le vacanze con i nonni

Questa settimana la nostra rubrica #Appendilibri ci propone un delizioso ritratto di Nico e la sua nonna. “Un’estate dalla nonna” frutto della inconfondibile penna di Benji Davies ci regala una storia di vacanza su un’isoletta sperduta dove vive una nonna sprint, la nonna di Nico.


Questa nonnina abita in una barca rovesciata, fa yoga e cucina (e mangia pure!) gran zuppe d’alga, dopo aver accuratamente riposto i denti in un barattolo

Questa nonnina eclettica sembra non aver molto tempo da dedicare a Nico, giochi e divertimenti non si incastrano con tutti i suoi ritmi e così Nico, con il suo impermeabile giallo, la sua cuffietta nera e la maglia a righe, può esplorare l’isola deserta come meglio crede. 

A ribaltare la situazione sarà un evento ben noto agli amanti delle storie di Davies: una tempesta si abbatterà sull’isola e per Nico sarà l’occasione di un incontro fortuito con un uccellino solo e sperduto.

Non vedendolo rincasare, la nonnetta non tarderà a navigare la sua barca a vela alla ricerca del suo amato nipotino e finalmente, da quel giorno, non perderà occasione di dedicarsi a lui a tempo pieno, riscoprendo la magia e l’incanto di sentirsi anche lei bambina! 

Illustrazioni delicate e chiare sapranno parlare anche al cuoricino dei lettori più piccini. E allora venite a togliere il libro di oggi dal nostro albero dorato e provate ad accoccolarvi “testa-piedi”, come erano soliti fare Nico e la sua nonna, per assaporare il calore di questa bellissima storia! Buon fine settimana cara amici, alla prossima settimana con una nuova avventura!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: ZUPPE D’ALGHE, DENTI IN BARATTOLO, TESTA-PIEDI, NONNA SPRINT