A scuola mamma

di Jo Hoestlandt

Buongiorno e bentornati, cari lettori affezionati al nostro #Appendilibri!

L’estate, purtroppo, sta finendo, le vacanze sembrano così lontane e manca poco all’inizio della scuola!!!
Ma… chi sono i più terrorizzati dal ritorno sui banchi, le mamme oppure i bambini???

Pauline, Nina, Antoine e tutti i loro compagni di classe sono entusiasti: oggi rientrano (finalmente!) in classe. È arrivato il momento di riabbracciare gli amichetti del cuore, di raccontarsi le vacanze da poco concluse e soprattutto di imparare tante tante cose nuove! 

Peccato che le loro mamme siano… così piagnucolose e svogliate per le vacanze ormai lontane, oppure in perenne ritardo, o con la testa tra le nuvole, o così sbadate da perdere perfino le chiavi di casa!
Del resto, come sa bene il piccolo Antoine, il ritorno sui banchi non è facile nemmeno per i genitori: “Hanno bisogno di un po’ di tempo, ma vedete che si abitueranno. All’inizio è dura per le mamme!

È impossibile non sorridere e soprattutto non riflettere di fronte a questo meraviglioso albo illustrato, un vero e proprio elogio dell’intelligenza emotiva dei bambini, spesso addirittura più lungimiranti di noi adulti!

Vi auguriamo un buon fine settimana e un buon ritorno a scuola, in compagnia delle maestre e degli amichetti che ci sono tanto mancati durante l’estate.
Noi vi aspettiamo sempre a braccia aperte in biblioteca!
Con tanto affetto, i vostri bibliotecari.

Parole chiave: mamma sbrigati!, mamma basta piagnucolare!, mamma voglio la scuola!, mamma stop, viva amici!
Età di lettura: dai 4 anni