Adesso ti prendo

di Ilaria Antonini, Barbara Balduzzi & Marco Scallcione

Buon venerdì cari amici lettori! Sentite anche voi nell’aria il profumo delle frittelle, dei galani e delle castagnole? Questi sono i giorni più intensi di Carnevale ma, occhio, anche gli ultimi, quindi approfittatene per fare una bella scorpacciata!

Se andate a vedere i carri che sfilano o le maschere a San Marco ricordatevi di preparare un sacchettino con tanti coriandoli colorati da lanciare, così da spargere allegria tutto intorno a voi. Ma la domanda più importante è: avete scelto il vostro costume di Carnevale? Arlecchino è certamente un classico e il costume da principessa ci dona eleganza ma potreste anche scegliere di vestirvi da Spider-man e sparare ragnatele ai maleducati, o magari da orsetto morbidoso per dare caldi abbracci ai vostri amici. Potreste optare anche per costumi buffi e originali come quello da lampada o da carota. Ma la cosa bella del Carnevale è che potete essere chi volete, l’importante è divertirsi in compagnia!

Proprio come si divertono i protagonisti del libro di oggi! Tutto comincia con un inseguimento mozzafiato: il ghepardo trova la scimmietta, la scimmietta allora corre, si arrampica sugli alberi, insieme attraversano la foresta, “arrr!”, superano lo stagno, SCAPPA SCIMMIETTA SCAPPA, il ghepardo si avvicina, la scimmietta è in trappola, “E ADESSO…”?

E adesso scoprirete che questi animaletti ci hanno fatto un bello scherzetto e ci siamo cascati tutti perché… si tratta solo di una partita ad acchiapparella in travestimento! Ma non vi sveleremo l’identità del ghepardo e della scimmietta, perché il gioco continua… e chissà magari saranno proprio loro a suggerirvi qualche idea per il vostro costume di Carnevale.

Come tutte le settimane, “Adesso ti prendo” vi aspetta appeso al nostro alberello dorato, travestito ovviamente da alberello di Carnevale. Buon divertimento a tutti e ci vediamo la prossima settimana con un nuovo #Appendilibri!

Età di lettura: dai 3 anni
Parole chiave: acchiapparella, scappa scappa, ma chi sei?, maschere