Verde è il colore di Natale

di Drew Daywalt e Oliver Jeffers

Dlin dlin dlin! Oggi è il primo venerdì di dicembre e che meraviglia! Avete idea di cosa significhi?

Noi sentiamo già nell’aria il profumino di biscottini che si stanno dorando nel forno, vediamo il fumo che sale dalle tazze colme di cioccolata calda che ci attendono in salotto insieme ad una bella coperta coccolosa, abbiamo gli occhi che si riempiono di mille lucine che danzano allegre per la città, dove piccoli fiocchi di neve ci bagnano le guanciotte arrossate dal freddo invernale.

Ma già pensiamo ai buffi pupazzi di neve che potremmo fare con gli amici se solo quei leggeri fiocchetti di neve si trasformassero in una copiosa nevicata, e poi i marshmallows che già ci solleticano il palato! Ehi ma era forse la campanella di Rudolf che volava sopra le nostre teste insieme all’Elfo di Babbo Natale quella che abbiamo sentito?

A Dicembre è concesso sognare a occhi aperti, è il mese dei sogni, delle attese, delle gioie… è il mese del NATALE!
Che emozione si respira nell’aria e la nostra rubrica firmata #Appendilibri vi accompagnerà tenendovi per mano fino alla Vigilia di Natale. Quattro venerdì di felicità, amore, balocchi e nuovi bellissimi albi natalizi appesi al nostro albero dorato che per l’occasione (visto che è festaiolo pure lui) si vestirà di tante palline decorative!

Ci sta venendo un dubbio però e qui non riusciamo mica a metterci d’accordo… vediamo se voi riuscite a darci una mano: il Natale di che colore è? Come dite? Rosso come il vestito di Babbo? E perché non verde come gli abeti o marrone come Rudolf? Forse la soluzione la troviamo nel libro di oggi, “Verde è il colore di Natale” dove dei buffosissimi colori a cera con simpatici berretti natalizi iniziano un divertente battibecco su chi tra loro possa considerarsi il re dei colori del Natale!

In fin dei conti il Rosso decora case, vetrine di negozi, strade però è pur vero che senza il Bianco non si potrebbero creare dei bei fiocchi di neve decorativi!
Rosso, Marrone, Bianco, Verde, Argento, tutti cercano di dire la loro finché… non sarebbe bello poterli usare TUTTI insieme questi bellissimi colori per creare un Natale STREPITOSO!?!

Allora piccoli elfetti correte a prendere il primo libretto appeso all’albero, i vostri “babbi bibliotecari” vi aspettano!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: Rosso, Marrone, Bianco, Argento