La famiglia Coniglibianchi

di Francesca Mascheroni & Isadora Brillo

Ciao a tutti cari amici dell’#Appendilibri e buon venerdì!

Oggi vogliamo iniziare ponendovi un paio di domande: quante volte avete detto ai vostri bimbi di fare attenzione a non sporcarsi mentre giocavano all’aperto? E quante volte loro, senza avervi ascoltato, sono tornati a casa pieni di macchie dalla testa ai piedi? Secondo noi vi è successo tantissime volte, ma niente paura, il libro che abbiamo scelto per voi questa settimana, “La famiglia Coniglibianchi” potrà suggerirvi qualche idea sfavillante

Il protagonista di questa storia è Alberto, un coniglietto tutto bianco che vive insieme alla sua famiglia di coniglietti tutti bianchi: accidenti, QUANTO BIANCO! Anche tutta la loro casa è bianca, e persino i loro vestiti! 

 

La REGOLA principale della famiglia Coniglibianchi è una, ed è IMPORTANTISSIMA: non bisogna sporcarsi MAI. 

Ma Alberto è un coniglietto molto curioso e quando conosce Teo, un coniglietto marrone, lo segue in tantissime avventure colorate.

 

Grazie al suo nuovo amico, infatti, il nostro coniglietto bianco scoprirà tantissimi nuovi colori e tra un’avventura verde, una gialla e una rossa si ritroverà pieno di macchie colorate dalla testa ai piedi, proprio come la tavolozza di un pittore! Oh no, cosa diranno la mamma e il papà di Alberto? Si arrabbieranno quando vedranno il loro coniglietto pieno di colori dalla testa ai piedi? Oppure si renderanno conto che i colori non sono poi così male? 

Per scoprirlo dovete leggere questo libro tutto colorato che, come ogni settimana, trovate appeso al nostro albero dorato!
Arrivederci amici dell’#Appendilibri, alla prossima!

Età di lettura: dai 4 anni
Parole chiave: Niente macchie!; Avventure colorate!