Ho voglia di... sfide!

PRIMA ELEMENTARE

Desperado: un western” di Ole Konnecke

Roy e il suo fido destriero Desperado adorano frequentare l'asilo della maestra Heidi. Un giorno però, al loro arrivo, trovano la scuola sottosopra, i bambini terrorizzati e, cosa ancora più grave, scoprono che Heidi è stata rapita dal tremendo Barbanera, il capo dei banditi, che vuole sposarla a tutti i costi! Che situazione terribile! Roy e Desperado si lanciano all'inseguimento dei malviventi senza pensarci un attimo.

SECONDA  E TERZA ELEMENTARE

Astrogatti: missione Luna” di Drew Brockington

La Terra è in piena crisi energetica e rischia il blackout totale. Per fortuna il Miglior Scienziato del Mondo ha la soluzione: creare una centrale solare sulla Luna. Ma qualcuno deve andare lassù per farlo, e chi meglio degli...AstroGatti!
Biscotto, Piumino, Pon Pon e il Maggiore Miaoser sono i migliori gatti astronauti del pianeta e sono pronti a partire per la Missione Luna!

QUARTA E QUINTA ELEMENTARE

Le improbabili avventure di Mabel Jones” di Will Mabbitt

Non mettetevi le dita nel naso! L'intrepida Mabel Jones ha commesso il Misfatto e, ancora in pigiama, è stata prima "insaccata" e poi trasportata sull'improbabile "Verme Ferocie", il vascello di bestie-pirata più sconclusionato dei Sette Mari. Il crudele Capitano Split, un temibile lupo con l'alito che non profuma certo di menta, vuole sacrificare la ragazzina facendola camminare sul Palo Untuoso della Morte Certa. Ma lei possiede un talento prezioso per la ciurma: sa leggere! La mappa del capitano potrà così essere decifrata e il "Verme Ferocie" partirà alla ricerca del tesoro...

SCUOLE MEDIE

Dragon Boy” di Guido Sgardoli

Che senso ha avere un diario se l'unica cosa che puoi scriverci è che i compagni ti hanno rubato la stampella e che una ragazza ti ha guardato, ma solo per il tuo apparecchio acustico? Da quando sono iniziate le medie è ancora peggio, perciò Max a scuola ha un unico obiettivo: diventare invisibile. Finché un giorno inizia a trovare in giro alcuni strani fogli scarabocchiati. Sono le avventure di Dragon Boy, un supereroe con una maschera da drago, dotato di raggio sciogliente e vista laser. E, fumetto dopo fumetto, Max comincia ad avere una strana sensazione... gli sembra quasi che il misterioso disegnatore stia cercando di mandargli dei messaggi. Ma cosa può c'entrare un supereroe come Dragon Boy con lui?