Troppe cose!

di Emily Gravett

Buon venerdì cari amici! 

Ve lo ricordate il periodo in cui eravate alle prese con la progettazione della cameretta del vostro bimbo? La gioia nel vedere quante piccole cose adorabili esistevano per abbellirla? E la tentazione forte di comprarle tutte? E la scoperta successiva che forse non erano tutte necessarie e che, anzi, tante cose si erano di fatto rivelate inutili? Oggi il nostro #Appendilibri ci porta nel cuore di una foresta dove Nina e Teo stanno preparando il nido che ospiterà le loro uova!

Troppe cose” è una bellissima storia illustrata scritta in rima che mostra due gazze ladre prese dall’insaziabile desiderio di arricchire sempre più il loro nido, convinti che i loro figlioletti meritassero solo il meglio, e per loro “il meglio” era sinonimo di abbondanza… ecco che sopra al nido vengono accumulate una quantità indescrivibile di oggetti, a formare una torre altissima: ci si potevano trovare orologi a cucù, biciclette, persino una carrozzina!

Ma aiutooo! Quando ci mettono sopra anche un’automobile… le risate non mancheranno e saranno d’aiuto per parlare ai vostri figli dell’importanza delle piccole cose, del riciclaggio e della riduzione degli sprechi! Ancora seduti siete? Forza pigroni, vi aspettiamo in biblioteca!

Parole chiave: gazze... ladre!, cianfrusaglie, uova?!, nido nido
Età di lettura: dai 4 anni