L'incredibile viaggio di Topo Postino

di Marianne Dubuc, Orecchio Acerbo editore

Vieni in biblioteca, prendi questo libro, segui Topo Postino in una giornata ricca di impegni e aiutalo a trovare i bizzarri destinatari delle più impensabili consegne. Dal pianeta XYZ al paese dei Bonbon, dal villaggio delle sirene nelle profondità marine al paese dei mostri, Topo Postino non si dimentica di nessuno e per ognuno ha qualcosa di speciale e molto atteso. L’Incredibile viaggio di Topo Postino è il racconto di una “normale” giornata in compagnia di personaggi decisamente fuori dal comune, ma nei quali nonostante tutto i piccoli lettori potranno ritrovare molto della loro quotidianità.

In questo albo il testo è semplice e breve, questo lo rende particolarmente adatto ai tempi di attenzione limitati dei più piccoli. Le tavole illustrate stimolano la curiosità del bambino, grazie alla ricchezza di personaggi e di tanti piccoli dettagli da scovare, come una sirena-cappuccetto rosso, un Gulliver addormentato in un angolo e molti piccoli oggetti abbandonati distrattamente un po' ovunque.
Marianne Dubuc si riconferma come narratrice e illustratrice di grande talento capace di attirare l’attenzione dei più piccini (e non solo). Se rimarrete incantati, come noi, da questo albo tornate in biblioteca per conoscere gli altri lavori dell’autrice canadese come "La casa degli animali", "Le vacanze degli animali" e "Il sentiero", siamo sicuri che non ne resterete delusi.

Parole chiave: incontri, fantasia, dettagli, osservare
Età di lettura: dai 3 anni