Internet

La biblioteca offre gratuitamente la connessione internet (WiFi-LAN) sia dal proprio dispositivo sia dalle postazioni fisse al primo e al secondo piano.

Per navigare in internet è sufficiente avere la tessera della biblioteca. Lo stesso numero di tessera abilita all'accesso con username e password. È sufficiente chiedere al personale l'attivazione del proprio account, utilizzabile da subito.

Utilizzando i pc della biblioteca si hanno a disposizione 2 ore di navigazione al giorno, mentre con il proprio dispositivo il tempo di navigazione è illimitato.

È possibile stampare, il costo è di 10 centesimi a foglio.

I minorenni devono essere accompagnati da un genitore al momento dell'iscrizione al servizio. Il genitore deve firmare il consenso e prendere visione del Regolamento e delle Raccomandazioni per la sicurezza dei minori in rete.

Il software di gestione è dotato di filtri e profili di navigazione diversi a seconda dell'età, per cui i minorenni possono navigare in tutta sicurezza, tuttavia la responsabilità delle informazioni presenti in Internet è propria di ogni singolo produttore: spetta all'utente vagliare criticamente la qualità delle informazioni reperite.