Le mani di papà

Buongiorno cari amici! Permetteteci un saluto speciale a tutti i papà che ci seguono perché martedì sarà la loro grande festa: la Festa di tutti i nostri SUPER PAPÀ! 

Che siano vicini, un po’ distanti, più coccoloni, più scorbutici, che ci guardino dall’alto o che ci accompagnino per mano, i nostri papà ci amano e noi…beh, noi amiamo loro! Ecco perché questa settimana la nostra rubrica #Appendilibri ci propone la tenera storia illustrataLe mani di papà” ideata e illustrata da uno degli autori che sempre ha la capacità di colpirci per il suo genio artistico, Émile Jadoul.

Illustrazioni semplici di vita quotidiana che sanno parlare al cuore di ciascuno di noi perché capaci di farci rivivere emozioni che abbiamo vissuto con i nostri mostriciattoli. Un papà diventa tale da ben prima che il bebè venga al mondo e sono proprio le sue mani ad accoglierlo sin da subito, quando ancora al calduccio nel pancione della mamma, il papà con un leggero “toc toc” lo saluterà. E saranno sempre le sue mani a fargli il solletico “ghiri ghiri” o a dondolarlo su e giù “hop hop”.

Una cosa è certa, saranno mani che sapranno accogliere, amare, proteggere, sostenere, incoraggiare, aiutare nella crescita. E senza nemmeno rendercene conto arriverà, forse troppo presto, il giorno in cui il bebè si staccherà da quelle mani per iniziare a compiere, da solo, quel lungo viaggio chiamato VITA.

Ma non temete cari papà, ricacciate indietro le lacrime, perché vi sveliamo una grande verità: anche quando i vostri bimbi alzeranno la voce con voi, dicendovi che non vi vogliono troppo vicini o che non vi daranno più il bacino all’entrata di scuola davanti ai loro amici, i vostri figli avranno sempre e comunque bisogno di voi, del vostro amore e del vostro sostegno e, se si permetteranno di essere a volte anche un po’ villani, è proprio perché, nel loro cuore, sanno che voi ci sarete sempre. 

Volete sorprendere i vostri papà questo fine settimana? Volete regalare loro un’emozione? Venite a prendere il nostro libro appeso e, se fosse già andato a ruba, da noi ne potete trovare tanti altri! Un abbraccio affettuoso cari papà anche dai vostri bibliotecari!

Età di lettura: per tutti
Parole chiave: Toc toc, Ghiri ghiri, Hop hop