Orso Pasticcio va in vacanza

Buon venerdì cari amici! Parola d’ordine per questo fine settimana: PURO RELAX! Fate i bagagli che si parte per una vacanza all’insegna del riposo, del dolce far niente, del dondolio di una comoda amaca, di incantevoli tramonti.

Difficile tutto ciò con soli due giorni a disposizione, dite? Per i protagonisti del libro proposto oggi dalla nostra rubrica #Appendilibri nulla è impossibile! Alla proposta di Balenottera di cambiare aria, i due amici Tasso e Orso, dopo un’iniziale perplessità, si mettono alla ricerca di una meta all’altezza delle loro aspettative

Una veloce ricerca in internet ed ecco che Orso prenota il volo per il giorno successivo! Un viaggio turbolento sembra non essere l’inizio di una vacanza all’insegna del puro relax ma una volta atterrati in quest’isola meravigliosa… beh le cose certo non migliorano e per noi iniziano le risate!

Nemmeno il tempo di preparare la loro amaca che un uccellaccio acchiappa al volo la boccia con dentro Balenottera per dirigersi verso l’isola vulcanica! A Tasso e Orso non resta che remare velocemente sulla loro tavola da surf per seguire il volo dell’uccello sfidando gli attacchi degli squali.

Con la tavola da surf mangiucchiata dai pescecani, i due amici riescono ad arrivare ai piedi del vulcano, ora basta solo arrivare in cima, solo…!

Ce la faranno i due amici ad attraversare la fitta foresta, a scalare la montagna e a recuperare Balenottera prima che l’uccello la dia in pasto al suo piccolino? Con astuzia e spirito di avventura vedremo alla fine i tre amici riuscire a godersi il meritato riposo in spiaggia, assaporando la bellezza di essere in vacanza quando Orso annuncia che devono preparare i bagagli per il ritorno. Per approfittare di una super offerta ha infatti prenotato il volo di ritorno per il pomeriggio stesso! Tra rabbia e delusione Tasso e Balenottera si preparano.

Per quest’anno ci sa tanto che i tre amici di vacanze non ne vogliano più sapere, meglio godersi una vacanza sull’amaca di casa, perché in fin dei conti “la vista sulla cucina è meglio di qualsiasi atollo!” E allora non perdetevi “Orso Pasticcio va in vacanza” per trascorrere insieme a lui e ai suoi amici lieti momenti di puro divertimento e non preoccupatevi se leggerete il libro sul divano di casa vostra… i libri servono anche a fare delle super vacanza di fantasia!

Età di lettura: dai 5 anni

Parole chiave: PURO RELAX!, DOLCE FAR NIENTE, PACCHIA, SELFIE