Il grande viaggio del piccolo Babbo Natale

di Anu Stohner

Manca poco al grande giorno, anzi alla grande notte magica in cui i Babbi Natale, a bordo delle loro slitte, si mettono in viaggio per raggiungere i bambini di tutto il mondo. Ma come si fa se tutti i grandi Babbi Natale, eccezion fatta per il Grande Babbo Natale, si ammalano proprio il giorno prima della partenza ricoprendosi il viso di pustole natalizie altamente contagiose? 

Chi porterà i doni ai tanti bambini ansiosi di riceverli? Grande e Piccolo Babbo Natale non ce la faranno mai a fare il giro del mondo da soli!

La soluzione è presto trovata! Sarà il nostro Piccolo Babbo Natale, che in genere consegna i regali agli animali, a risolvere la situazione, chiedendo aiuto a degli amici particolari…per fortuna anche quest’anno il Natale sarà salvo!!!

Ecco che in "Il grande viaggio del piccolo Babbo Natale" (Emme edizioni) con delle illustrazioni uniche, grandi, ad effetto, vediamo all’opera i Babbi e i loro aiutanti speciali che, guidando slitte scampanellanti, sorvolano piccoli villaggi e grandi città come New York, Parigi, Londra, senza farsi mancare una consegna molto speciale lungo i canali veneziani, a bordo di una magica gondola!

Solo un ragazzino di nome Pietro, svegliatosi nel cuore della notte per la curiosità di vedere con i suoi occhi Babbo Natale, scorge una strana figura dalla sua finestra, ma ovviamente nessuno gli crede quando lo racconta…in effetti Pietro non sa che aveva in realtà avvistato uno degli aiutanti speciali di quella notte…

Lasciamo a voi la sorpresa di scoprire chi ha visto Pietro, con l’augurio di potervi scaldare il cuore nell’abbraccio del magico Natale.

Parole chiave: magia del Natale, slitta, doni, pustole, notte stellata, Babbi Natale
Età di lettura: dai 4 anni

La rubrica “Appendilibri” vi saluta e vi dà appuntamento l’anno prossimo con tanti nuovi suggerimenti di lettura!

BUONE FESTE A TUTTI!