Tutta la verità sugli ANZIANI

di Elina Ellis

Buon venerdì cari lettori! Abbiamo sentito dire che ogni venerdì la biblioteca pubblica una rubrica chiamata #Appendilibri dedicata ai più piccini. Dicono che i libri scelti vengano poi appesi ad un alberello dorato. Se non ci credete, vi possiamo assicurare che è vero, VERISSIMO!

Parlando di verità, è sempre bene non credere ciecamente a tutto quello che si sente dire in giro perché spesso può trarci in inganno. Sapete per esempio a cosa non bisogna credere?

 

Alle voci assurde che girano sugli anziani

Dicono infatti che NON sappiano divertirsi nè essere agili e avventurosi e che siano pure poco inclini alle novità. Ma se vi dicessimo che la divertentissima storia di oggi ci svelasse ben altra realtà?! Ci credereste?

Potreste arrivare a conoscere anziani super ballerini, seduti in prima fila sulle montagne russe o talmente agili da riuscire nelle posizioni più intricate dello yoga! Questi amabili vecchietti hanno così tanta conoscenza del mondo che sono sempre pronti a condividere la loro saggezza, portandoci a scoprire i segreti dell’universo.
Anche il piccolo protagonista del racconto di oggi aveva sentito dire tante bizzarrie sui vecchietti che ci circondano, ma lui, per fortuna, la verità la sa: c’è ben poco da giraci attorno, “gli anziani sono FANTASTICI!”.

Scritto da Elina Ellis, “Tutta la verità sugli ANZIANI” è un libro dai colori vivaci, le cui illustrazioni ricche di energia ci raccontano, beh, proprio la verità che in fondo ognuno di noi conosce sugli anziani. Questo fantastico libro vi aspetta come al solito, e come avrete sentito, appeso al nostro alberello dorato. Buon weekend a tutti!

Età di lettura: dai 3 anni
Parola chiave: fantastici! vecchietti!