Ho voglia di... fantasia!

PRIMA ELEMENTARE

Su nel cielo con gli uccelli!" di John Yeoman e Quentin Blake

Gli uccelli sono ovunque, tranne che in cielo. Invadono le strade e occupano le case, sono sempre tra i piedi. È una tragedia! Un'invasione! La famiglia Volavia ne ha davvero abbastanza. Ma il signor Volavia, tuttofare della città, ha avuto un'idea geniale...

SECONDA E TERZA ELEMENTARE

Isadora Moon: gita scolastica” di H. Muncaster

Isadora Moon è unica perché è speciale. La mamma è una fata e il papà , invece, un vampiro. Lei è un po' di tutti e due. Isadora e i suoi compagni di classe non vedono l'ora che arrivi il giorno della gita scolastica! Ma che cosa succede se il viaggio tanto atteso è in un vecchio e spaventoso castello, infestato da fantasmi? Per fortuna c’è Isadora!!!

TERZA E QUARTA ELEMENTARE

La sfida dei ribelli” di P.D. Baccalario

Pit non è riuscito ad arrivare in cima alla grande cascata, il luogo in cui è custodita la spiegazione della battaglia di Henley Creek che lui e i suoi amici stanno combattendo. Intravedere la strada, però, gli è bastato: ora sa dove cercare. Quello che non sa è che, oltre alla nuova sfida - conquistare la bandiera della Regina -, il popolo del fiume ha in serbo per i Selvaggi e gli Spietati una brutta sorpresa…

SCUOLE MEDIE

YA: la battaglia di Campocarne” di Roberto Recchioni

Stecco ha un sogno: far parte della Compagnia dei Giovani Avventurieri. A guidarla c'è il Granduomo, un leggendario condottiero sempre accompagnato dal tenebroso Incappucciato, il suo angelo della morte, e dalla centenaria Nonna Mannaia, il suo angelo custode. Stecco fantastica di sfidare con loro il destino, compiere eroiche gesta e conquistare fortuna e gloria.